Le due prime prove libere della stagione del WEC si sono concluse con le Toyota nettamente in testa sulle curve di Spa. WEC 6h Spa
È Mike Conway a segnare il miglior tempo in 1:56.172 sulla Toyota #7, segue a 6 decimi la #8 di Buemi, Alonso (miglior tempo in PL1) e Nakajima.
Tra i privati miglior tempo della Dragonspeed #10, seguita dalle Rebellion e dalle SMP Racing, in ogni caso a più di due secondi dalle Toyota.
Il CEFC TRSM Racing non ha girato questo pomeriggio, portando dubbi sull’effettiva capacità del team di competere.
In LMP2 Dragonspeed in testa in tutte le due sessioni
Dragonspeed non solo migliore LMP1 privata, ma con l’Oreca 07 conquista anche la vetta della classe cadetta.
È Pastor Maldonado a segnare il miglior tempo in 2:02.991 nella seconda sessione, dopo essere stato già in testa nella prima.
Segue la #37 del Jackie Chan DC Racing di tre decimi, e la #26 del G-Drive Racing.
In GTE-PRO pare essere lotta Porsche-Ford
Porsche e Ford in cima al tabellone nella massima serie GT. In testa la #66 di Stefan Mücke in 2:13.733, seguito dallaPorsche #91 di Gianmaria Bruni in 2:14.647. Seguono le altre due Ford e la prima delle Ferrari, la #51 in 2:15.516. ANcora più distaccate Aston Martin e BMW, che con la nuova M8 sono ultimi e indietro di tre secondi. Tuttavia i tempi delle GTE-PRO sono sempre poco significativi per la gara.
In GTE-AM equilibrio tra i team compresi in meno di due secondi
Benjamin Barker per il Gulf Racing UK (Porsche) ha il primo tempo in 2:16.113. Seguono l’altra Porsche del Dempsey-Proton, L’Aston Martin di Lamy-Dalla Lana-Lauda la Ferrari #54 Spirit of Race con Fisichella.