Darren Turnen e Ross Gunn sono i piloti designati da Aston Martin: affiancheranno Paul Dalla Lana nella prossima stagione nella categoria GTE-Am, andando a sostituire Lamy e Lauda. Invariata invece la line-up in GTE-Pro Lineup Aston Martin 2019
Aston Martin si proietta verso la prossima stagione con una line-up rinnovata in GTE-Am: Turner e Gunn si uniranno a Dalla Lana nel nuovo equipaggio #98, andando a prendere il posto di Lamy e Lauda. Lineup Aston Martin 2019
In just two weeks we’ll be heading to @SilverstoneUK for the opening round of the new @FIAWEC season. And, while our GTE Pro line-ups remain unchanged, GTE Am sees the addition of two familiar faces…
Read more: https://t.co/Z17UrkBNPf pic.twitter.com/l1aJWuFZ18
— Aston Martin Racing (@AMR_Official) August 13, 2019
Gunn non è l’ultimo arrivato nella team inglese: il 22enne ha già vinto con Aston Martin nel campionato GT inglese in GT4 nel 2015, e quest’anno avrà una grande opportunità di tornare alla vittoria in GTE-Am:
“E’ è un onore per me entrare nell’Aston Martin Racing team per l’inizio della stagione FIA WEC. Sono emozionato all’idea di iniziare un nuovo capitolo dela mia carriera al vertice del GT, spingerò per ottenere un ottimo risultato”.
Anche il pilota inglese Turner non è nuovo al team inglese: tre volte vincitore a Le Mans proprio insieme ad Aston Martin, tornerà a tempo pieno nel WEC a partire dal primo appuntamento stagionale:
“Non vedo l’ora di unirmi a Paul e Ross nell’equipaggio #98 e combattere per il campionato 2019/2020 GTE – Am”, ha dichiarato Turner carico di ambizioni. “Sarà complicato, credo che sarà la categoria più competitiva della stagione, con diverse auto molto veloci e alcune line-up veramente solide. Paul è un pilota estremamente talentuoso e con un bel bagaglio di esperienza nel WEC, il nostro pacchetto è molto forte.”
Confermata invece la line-up GTE-Pro Lineup Aston Martin 2019
Sull’equipaggio #95 sono confermati Nicki Thiim e Marco Sorensen per la prossima stagione e anche la vettura #97 vedrà sui propri sedili gli stessi piloti dello scorso anno, Lynn e Maxim.
Aston Martin ha presentato la propria line-up poco dopo le rivelazioni di Rebellion e Ferrari degli scorsi giorni, anche loro con alcune novità negli equipaggi.