Brendon Hartley potrebbe prendere il posto di Alonso alla Toyota nel prossimo campionato WEC. Il pilota spagnolo rinuncerebbe al campionato WEC per partecipare alla Dakar.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma pare che Fernando Alonso lascerà la Toyota, non partecipando al prossimo campionato WEC.
La prima gara del WEC “serie invernale” prenderà il via a Silverstone nel mese di settembre.
Il produttore giapponese si rifiuta di commentare tale indiscrezione. Un portavoce della Toyota Motorsport GmbH ha detto a Autosport: “Ci aspettiamo di annunciare i nostri piloti per la prossima stagione relativamente presto.”
Non ha voluto rispondere quando gli è stato chiesto se Brendon Hartley sarà il sostituto di Alonso Se così sarà, Brendon Hartley farà parte del team insieme a Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima nella stagione 2019/20.
Brendon Hartley, che ha già vinto due volte il campionato mondiale Endurance, potrebbe diventare il pilota di riserva in occasione della 24ore di Le Mans 24 nel mese di giugno.
Fernando Alonso è entrato a far parte della Toyota nella stagione 2018/19 WEC, mentre stava ancora correndo per la McLaren in Formula 1.
Ha ripetutamente detto che non era certo di continuare nel campionato Endurance.
“Sento di aver bisogno di ricaricare le batterie “, aveva dichiarato alla Shanghai WEC round lo scorso novembre.
“Nel 2020 potrei partecipare a una stagione nella IndyCar, oppure a un campionato di F1, oppure in una serie diversa”, ha più volte dichiarato.
Non ha mai fatto mistero di un suo interesse per il rally, infatti negli ultimi mesi sono circolate voci su una sua possibile partecipazione alla Dakar 2020.
Sembra che l’intenzione di Alonso di tenere più opzioni aperte per il prossimo anno, non si adattino alla necessità della Toyota di confermare il team di piloti che gareggeranno nella prossima stagione.
F3 | Test Budapest, giorno 1 – Armstrong comanda su Pulcini e Shwartzman