JOTA Sport svela la livrea della sua Porsche 963 “Hertz Racing Gold”, presente anche Tom Brady con il suo marchio di abbigliamento, debutto nel WEC in Hypercar a Spa
Mancano ancora un paio di mesi al debutto nel WEC in Hypercar confermato per il 29 aprile alla 6 ore di Spa, ma nelle officine di JOTA Sport, la squadra inglese tra le più forti in LMP2 nello scorso decennio e campione in carica WEC, si lavora senza sosta per preparare il lancio della prima Porsche 963 clienti in Europa.
Un lancio che passa oggi dalla livrea, con i colori bianco e oro del main sponsor, il Gruppo Hertz, tanto che la #38 sarà ufficialmente la Hertz Team Jota, e i marchi del Singer Group e di BRADY, il marchio di abbigliamento del campione di football americano Tom Brady. La vettura di JOTA è la prima Hypercar non gestita da una squadra “factory” o comunque ufficiale, e sottolinea le capacità commerciali della nascente classe Hypercar.
WEC | Presentata la Isotta Fraschini Tipo 6: una Hypercar da corsa, da pista e da strada
Here it is!
Introducing our 2023 @FIAWEC Porsche 963 Hypercar 😍@Hertz @bradybrand @singervehicles #HertzTeamJOTA #Hypercar #WEC pic.twitter.com/OsSiLBaPA7
— Jota Sport (@JotaSport) March 1, 2023
Ad affiancare gli ingegneri e i meccanici della squadra britannica ci sarà un pacchetto di piloti di livello assoluto, già annunciata da tempo:
- Il campione di Formula E e pilota Porsche Antonio Felix Da Costa, che ha condiviso negli ultimi anni le sfide in LMP2 di JOTA, pilotando la #38. Affiancherà il programma WEC ai suoi impegni in FE con Porsche, pur dando priorità alla serie elettrica.
- Yifei Ye, il 22enne cinese che ha fatto molta impressione nel 2021 vincendo al debutto Asian Le Mans Series e European Le Mans Series con WRT, diventando poi un pilota supportato da Porsche Motorsport Asian Pacific.
- Will Stevens, ex di F1 con Caterham e Marussia, passato alle corse endurance dal 2016, vincendo il titolo mondiale LMP2 lo scorso anno con Da Costa e JOTA, assieme alla 24 ore di Le Mans, la sua seconda vittoria di classe dopo quella in GTE-AM con la Ferrari di JWM.
WEC | 24 ore di Le Mans 2023 – Pubblicata la prima entry list provvisoria
Debutto a Spa, prevista una LMP2 per Sebring Porsche 963 livrea JOTA Hertz WEC
Sebbene Porsche sia stata la prima casa a portare in pista una LMDh, a gennaio del 2022, costruire le quattro (più una per le Mans) vetture necessarie a Porsche Penske Motorsport per il doppio programma nel WEC e in IMSA, più i ricambi. per questo motivo le 963 clienti, che per ora ammontano a una per JDC Miller in IMSA, due per Proton in IMSA e nel WEC e una per JOTA, arriveranno non prima di metà aprile. La vettura fisica mostrata in queste foto è solo una maquette, carrozzeria senza meccanica sottostante, di cui JOTA ha ordinato ben 3 esemplari.
JOTA Sport nel frattempo schiererà a Sebring e Portimao una LMP2 con il numero #48, con David Beckmann, il giovane ex-F2, che sostituirà Antonio Felix Da Costa, fornendo anche il necessario pilota Silver alla squadra.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter