È durata solo una gara, per ora, l’esperienza di Luca Ghiotto a ruote coperte con la LNT Ginetta in LMP1. Infatti, Jordan King prenderà il suo posto a Shanghai. King WEC Ghiotto
Jordan King sarà nell’abitacolo della LNT Ginetta #5 per la prossima 6 ore di Shanghai. A lasciare il posto al britannico è, purtroppo, l’italiano Luca Ghiotto, che ha esordito nel Mondiale Endurance proprio nell’appuntamento precedente al Fuji. King WEC Ghiotto
Attualmente occupato in Formula 2, con due podi all’attivo, King guida per la MP Motorsport nella categoria cadetta alla Formula 1.
King ha già esperienza nel WEC: il britannico ha corso gli ultimi tre appuntamenti della scorsa Superseaon in LMP2 con la Jackie Chan DC Racing in LMP2. Con il team cinese, King ha ottenuto una vittoria di classe l’anno scorso: la 1000 miglia di Sebring.
La line-up della Ginetta G60-LT-P1 #6 resta invece invariata. Sarà infatti formata da Charlie Robertson, Mike Simpson e Guy Smith, così come sono stati confermati al fianco di King l’inglese Ben Hanley ed il russo Egor Orudzhev.
Jordan King ha commentato il suo approdo in Ginetta: “Sono lieto di avere l’opportunità di tornare nel WEC, e ancora di più il fatto che sia in LMP1 con il team LNT Ginetta. Ho osservato attentamente i loro sforzi nella prima parte della stagione ed è molto chiaro che qui il potenziale è enorme. Spero di poter aiutare loro a fare sempre meglio anche a Shanghai”.
Lawrence Tomlinson, Team Principal di LNT Ginetta, ha accolto così Jordan King: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla Jordan King nel nostro team. Il suo passato mostra chiaramente che ha velocità e la Ginetta ha molto da offrire a lui. Un pilota britannico molto veloce in un’auto britannica molto veloce su un circuito che dovrebbe nuovamente vedere il vero ritmo di LMP1 in pista. Chiederemo a tutti i nostri piloti di essere sulle spine e lottare in Cina”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.