Esclusiva, Felipe Massa sulla Ferrari: “Leclerc è un pilota incredibile”

In occasione del nono round della Formula E a Montecarlo, Felipe Massa è tornato a parlare in esclusiva a F1ingenerale della stagione Ferrari in Formula 1 e di Charles Leclerc.

Felipe Massa al termine del GP di Brasile 2008. Foto: jamesallenonf1.com

Felipe Massa si è aperto a F1ingenerale nel bellissimo scenario del porto di Montecarlo, sede del nono round del campionato di Formula E.
Tra gli atri temi toccati, reperibili nella prima parte dell’intervista sul nostro sito, Massa ha parlato anche della sua ex squadra, la Ferrari. Il brasiliano ha disputato 8 stagioni con la rossa, affiancando Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Massa è stato protagonista dell’ultimo titolo costruttori della Ferrari, sfiorando anche il titolo piloti nel 2008.

“Come vedi la stagione in Formula 1 della Ferrari quest’anno, essendo una tua ex squadra?”

“Sembrava che la Ferrari dovesse avere un anno molto buono davanti a sé, anche vedendo come hanno fatto le prove invernali. Però alla fine il risultato non è stato come loro e come tutti si aspettavano. La Mercedes ha dimostrato per un altro anno di avere qualcosina in più, però dobbiamo sempre pensare che le cose possano cambiare. La differenza in punti non è piccola per quest’anno, però non si sa mai, vediamo quello che succederà, anche se non sembra un anno adatto per puntare sulla Ferrari come si pensava ad inizio campionato”, ha dichiarato Felipe a F1ingenerale.

“Ti senti di dare qualche consiglio a Leclerc che è alla sua prima stagione in Ferrari?”

“Lui secondo me sta già dimostrando di essere un pilota incredibile”, ha continuato Massa. “Certo è che l’esperienza aiuta. Adesso lui è in una squadra dove deve fare e non c’è tanto per aspettare e fare esperienza, ma sono sicuro che lui stia facendo bene. Peccato per l’ultima gara dove ha sbattuto in qualifica, poteva lottare per qualcosa di meglio, ma anche questo fa parte dell’esperienza. Sono sicuro che ha una buona testa”.

Formula E | Felipe Massa in esclusiva: “Voglio continuare per tanti anni”

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Lavoro nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.