ESCLUSIVA – Intervista a Ivan Capelli: “Quest’anno sarò a TV8. Non è detto che la Rai trasmetta il GP d’Italia”

Ormai tutti gli appassionati sanno che dal 2018 la Formula 1 sarà, quasi totalmente, in diretta esclusiva Sky. Solo quattro gare saranno infatti trasmesse in diretta su TV8, canale 8 del digitale terreste. Esce totalmente di scena la Rai che dovrebbe trasmettere solo il Gran Premio d’Italia. Ivan Capelli TV8

Nella serata di ieri sera, ospiti alla cena del Ferrari Club Prealpi Venete, abbiamo colto l’occasione per una breve intervista al pilota e commentatore di Formula 1 Ivan Capelli.

G: “Ciao Ivan, come mai la Rai, dopo più di 60 anni, ha deciso di abbandonare la Formula 1?”

Ivan Capelli: “Non c’è da nasconderlo, alla Rai interessava il calcio con la Champions League. C’era la possibilità di trasmettere 4 gare in diretta, ma al quel punto Sky ha preferito trasmetterle su TV8.”

Foto Ferrari

G: “Quest’anno la grande novità nel regolamento sarà l’Halo, ti piace questo nuovo sistema di sicurezza?”

Ivan: “No perché rovina l’estetica di una Formula 1, ma ci abitueremo.”

 

G: “Quest’anno dove ti vedremo?”

Ivan: “Sarò in studio per il commento delle gare su TV8 insieme a Giancarlo Bruno. Ci sarà anche Giancarlo Fisichella che si alternerà con Jarno Trulli e Pino Allievi. A condurre ci sarà Davide Camicioli.”

 

G: “I tuoi ex colleghi Gianfranco Mazzoni, Ettore Giovanelli e Stella Bruno sai dirci cosa faranno alla Rai?”

Ivan: “Gianfranco (Mazzoni ndr) condurrà TG Sport, Ettore (Giovanelli ndr) seguirà il ciclismo e Stella (Bruno ndr) non so bene di preciso se continuerà a seguire la Formula 1.”

 

©️ unknown

G: “L’unico appuntamento che la Rai trasmetterà in diretta sarà il Gran Premio d’Italia, ci sarai tu con Mazzoni a commentare la gara di Monza?”

Ivan: “No, ho firmato un contratto solamente su TV8 e ovviamente saremmo lì. Non è comunque ufficiale che la Rai trasmetta il weekend di Monza“.

Ringraziamo Ivan Capelli per la sua disponibilità e gli auguriamo in bocca al lupo per la sua nuova avventura su TV8.

Formula 1: Gare in differita in prima serata, ma TV8 non trasmetterà le Prove Libere