Esclusiva W Series, Jamie Chadwick: “Far parte della Williams è fantastico”

A Misano, F1inGenerale ha intervistato Jamie Chadwick, vincitrice del terzo round della W Series e leader del campionato.

Jamie Chadwick, Credit: racers-behindthehelmet.com

Un grande weekend per te, con la seconda vittoria stagionale e la conferma della leadership in campionato. Raccontaci un po’ del tuo weekend e della tua stagione finora.

In tutti i weekend di gara ho mostrato di avere una buona confidenza con la macchina e un buon passo gara. Ad Hockenheim siamo andati molto forte, con la pole position in qualifica e la vittoria in gara. A Zolder, nonostante la pole, non sono riuscita a vincere ma ho comunque guadagnato punti importanti per il campionato. Alla fine sono solo 6 weekend ed è normale che vuoi essere davanti in tutte le gare. Qui a Misano invece, anche se non sono partita davanti, sono stata in grado di gestire la gara fin dalla partenza e a portare a casa la mia seconda vittoria stagionale. W Series Misano Chadwick

Jamie sei stata scelta come pilota sviluppo dalla Williams F1. Quanto è importante per te essere parte di questo progetto?

Credo che sia una cosa fantastica essere parte di un team di Formula 1 come la Williams; questo mi dà la possibilità di lavorare in azienda a Grove al simulatore e di poter migliorare le mie abilità di guida. E questo è un altro importante passo in avanti nella mia carriera da pilota. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare.

Hai avuto la possibilità di guidare una vettura elettrica di Formula E. Cosa ne pensi di questo campionato così competitivo?

E’ assolutamente entusiasmante, con un livello di piloti molto elevato e tanti vincitori diversi; ad ogni gara ci sono tanti colpi di scena e non puoi permetterti di fare errori perchè rischi di perdere posizioni in classifica. Mi piacciono le vetture elettriche, il diverso approccio come stile di guida e la gestione dell’energia. Sicuramente questa potrebbe essere un’altra opzione per il mio futuro.

Seguici anche su Twitter

Esclusiva, Marta Garcia: ”La W Series può essere una grande opportunità”

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Haas rivela la nuova livrea dopo il divorzio con Rich Energy

L'addio di Haas al title sponsor Rich Energy, confermato qualche giorno fa, era da tempo atteso. A seguito di diverse…

1 ora fa

F1 | Hamilton sul suo futuro: “Sarei onorato di correre per Ferrari”

Cinque piloti hanno vinto quattro o più titoli iridati in F1. Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Alain Prost e Sebastian…

3 ore fa

IMSA | Sintesi Laguna Seca: dominio Acura, vittoria per la Ford #66!

Doppietta dominante delle Acura a Laguna Seca, che allungano nella classifica IMSA prima di Petit Le Mans. La Ford #66…

11 ore fa

MotoGP | GP San Marino – Maverick Vinales: “Ho dato il mio meglio ma non avevo un buon feeling”

Dopo la pole position conquistata al sabato sul tracciato romagnolo, Maverick Vinales termina la gara in terza posizione. Quarto podio…

19 ore fa

IMSA | Qualifiche Laguna Seca: prima fila Acura-Penske

IMSA: Le Acura-Penske dominano le qualifiche di Laguna Seca, mentre la BMW è in pole con Krohn in GTLM Ricky…

19 ore fa

MOTOGP | GP SAN MARINO – Quartararo: “Ho dato il 100%, è il miglior momento della mia carriera.”

Il pilota francese, rookie della classe MotoGP, conquista un altro podio nel GP di San Marino, questa volta sfiorando addirittura…

20 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.