eSport | Tom’s Racing, al via il campionato 2021

Tutto è pronto per il via di Tom’s Racing, il campionato automobilistico virtuale organizzato da Tom’s Hardware Italia su F1 2020.

Tom's Racing Australia

La prima tappa della Pro Series si correrà a Melbourne, sul circuito dell’Albert Park, e la partenza sarà questa sera alle 21:30. Il livello è altissimo, piloti straordinari si sfideranno curva dopo curva per cercare di rubare lo scettro di campione di Tom’s Racing a Rikidm.

Occhi puntati anche sui piloti della AM Series, al via giovedì sempre alle 21:30, che partirà dal circuito di Sakhir, in Bahrain. Dopo la fase del Draft siamo dunque pronti ad accogliere il nuovo format della Formula 2, con ben due gare in una sera e la griglia invertita per i primi 8 classificati.

Si parte dunque stasera, come sempre a raccontare questa prima tappa ci sarà il sottoscritto affiancato da un ospite d’eccezione, Marcello Puglisi, che grazie alla sua grande esperienza, sia da pilota che da telecronista, potrà dare un contributo unico.

Tom’s Racing, progetto folle nato sul forum di Tom’s Hardware, è arrivato alla sua seconda stagione e, visto l’interesse crescente verso il campionato, ha raddoppiato i posti disponibili per i piloti creando una serie cadetta che prende il posto delle dirette svago del giovedì.

Quest’anno saranno assegnati due titoli, per la Pro Series e per l’AM Series, e al termine ci saranno promozioni e retrocessioni per i primi e gli ultimi tre classificati.

Restate sintonizzati per il primo appuntamento del campionato Tom’s Racing 2021, con la prima tappa della Pro Series questa sera alle 21:30 e della AM Series giovedì alle 21:30

mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web