Extreme E | Copper X Prix – La classifica dopo il quarto appuntamento [Round 4/5]

Il Team X44 si aggiudica il Copper X Prix davanti al team Acciona. Disastro per il team RXR. Vediamo la classifica dell’Extreme E dopo il quarto appuntamento.

Extreme E | Copper X Prix | Classifica
Cambia la classifica di Extreme E dopo il Copper X Prix – Foto: Extreme E

Dopo RXR e Ganassi un nuovo team si aggiunge alla lista dei vincitori della seconda stagione di Extreme E, X44 ha infatti trionfato in Cile recuperando punti importanti sul team di Rosberg. Colpo di scena per squadra tedesca in finale. RXR non ha preso parte alla gara lasciando solo X44, ABT Cupra, Ganassi, McLaren e Acciona a giocarsi la vittoria. Il team di Hamilton è così riuscito a recuperare 25 punti in classifica portandosi a -17 con una gara dalla fine. Alle sue spalle il team Acciona di Sainz e Sanz, 18 i punti conquistati per un totale di 60. Ancora matematicamente in gioco ma con pochissimi risultati utili per la vittoria del titolo. Ultimo posto del podio per ABT Cupra, alla prima Top3 dell’anno. Il team si porta a casa così 15 punti cosa che li avvicina a Xite e JBXE.


Leggi anche: Formula E | Andrè Lotterer con il team Andretti al fianco di Jake Dennis


Se la classifica vede in Top3 RXR seguita da X44 e Acciona, ancora in lotta per il titolo, il team Ganassi non è lontano. I punti del team americano sono 55, solo 11 dalla seconda piazza e hanno dimostrato di poter essere competitivi con la vittoria nella prima gara in Sardegna. McLaren, new entry del campionato, si trova in una buona 5° posizione, 34 punti. Solo un punto in meno per l’altro team americano, Andretti. Per loro arriva il terzo 7° posto in stagione, a questo va aggiunto l’ultimo gradino del podio conquistato in Gara 2 in Italia. Sono 29 i punti per Xite, 25 per JBXE, 21 per ABT Cupra e solo 8 per il team Veloce Racing, i netta difficoltà.

Extreme E Classifcia Copper X Prix
Foto: F1inGenerale

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.