Extreme E | Copper X-Prix – Orari TV e anteprima, la serie elettrica sbarca in Sud America

Orari TV dell’Extreme E che, dopo una lunga pausa, torna a correre per il penultimo appuntamento. Al comando ancora il team Rosberg X Racing.

Extreme E - Island X-Prix (Anteprima Copper X-Prix)
Tamara Molinaro / Timo Scheider, Xite Energy Racing
Foto: Extreme E

Dopo due mesi di stop il campionato di Extreme E è pronto a tornare in pista, vediamo l’anteprima e gli orari tv del Copper X-Prix. Il Cile ospita la prima tappa sudamericana della serie e lo fa come penultimo appuntamento della stagione. In Sardegna, che ha ospitato la seconda e terza tappa, ad uscire in testa al campionato è stato ancora il team Rosberg X Racing con al volante Kristoffersson e Kottulinsky. Sono 75 i punti per il team campione in carica, 43 quelli per Ganassi, con Price e Leduc, e 42 quelli di Acciona, Sainz e Sanz. Il team X44, Gutiérrez e Loeb, è in quarta piazza ma a solo un punto dall’accedere alla top3.

La gara sarà corsa nel deserto di Atacama, questa è la zona più arida, non ai poli, del mondo. La zona è nota per l’estrazione del rame, da qui il nome del X-Prix. Per i team sarà un vero salto nel vuoto non avendo mai corso nel deserto cileno. Per questo la corsa potrebbe essere decisiva anche in ottica campionato con il distacco, sopratutto nel pacchetto di centro, che non permette ai team di essere tranquilli.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Sette Câmara nuovo pilota del team NIO 333


Dove seguire il Copper X Prix, penultimo appuntamento della stagione?

Sabato 24 Settembre

Qualifica 1 15:00 – 17:00

Qualifica 2 20:00 – 21:30

Visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube.

Domenica 25 Settembre

Semifinale 1 – Semifinale 2  14:00 – 14:Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.30

Finale 17:00 – 19:00

Le due semifinali saranno visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La Finale invece sul Canale 20 e su Sportmediaset.it. Novità per questa tappa è che il programma domenicale sarà visibile anche su DAZN.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.