Extreme E | Finale di stagione nel Regno Unito con il Jurassic X Prix

L’Extreme E vedrà il suo finale di stagione nel Regno Unito, il Jurassic X Prix sarà infatti la quinta e ultima tappa del campionato.

Extreme E - Rosberg X Prix
Foto: Extreme E

L’Extreme E si avvicina al suo finale di stagione che sarà nel Regno Unito a Dorset, contea nella parte sudovest del paese. Precisamente l’evento si terrà a Bovington, base militare dell’esercito britannico. La location scelta è sicuramente interessante anche perché l’Extreme E aveva affermato di voler gareggiare nei luoghi più remoti del pianeta. In questo caso la serie ha fatto uno strappo alla regola, così come per la Sardegna. L’Extreme E sta infatti lavorando a stretto contatto con il Ministero della difesa e con l’Esercito britannico che hanno da poco presentato i loro programmi per diminuire il loro impatto ambientale. Il Jurassic X Prix, chiamato così per la presenza della famosa Costa Giurassica che è patrimonio dell’UNESCO,  si terrà il 18 e 19 dicembre.


Leggi anche: Extreme E | Arctic X Prix – La classifica dopo il terzo X Prix


Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E:

“Sono molto eccitato da questa sede, il nostro primo evento sul suolo britannico. Questa mossa è un cambiamento significativo nella nostra missione di correre in luoghi remoti e lontani per evidenziare gli effetti del cambiamento climatico, come sempre più, i problemi di cui parliamo stanno letteralmente accadendo nei nostri cortili, quindi sembrava il momento giusto per portare i riflettori a casa, e aiutare l’esercito a ridurre la propria impronta di carbonio. Il mondo ha bisogno di andare avanti per quanto riguarda il motore a combustione e molte altre pratiche, e quale modo migliore per simboleggiare questo se non con un X Prix a tema Jurassic. Se non ci spingiamo avanti con l’azione per il clima e la sostenibilità, alcune specie rischiano di estinguersi, e questo è qualcosa che semplicemente non possiamo più ignorare”.

Hugh Chambers, CEO di Motorsport UK, l’organo di governo nazionale degli sport motoristici:

“Siamo entusiasti che il viaggio globale di Extreme E farà rotta verso le coste del Regno Unito per il finale di stagione del 2021. Il Jurassic X Prix, che andrà in scena sullo sfondo della spettacolare costa del Dorset. Questo evento arriva in un momento importante per Motorsport UK, mentre annunciamo la nostra strategia di sostenibilità e cerchiamo di affrontare le molte questioni che sono state incombenti per un certo numero di anni e che le recenti sfide hanno messo ancora più in evidenza, le preoccupazioni ambientali e la parità, la diversità e l’inclusione tra loro. Extreme E è stato concepito per promuovere questi temi e il mondo molto diverso che dobbiamo affrontare in futuro. Non vediamo l’ora di vedere il primo campione di Extreme E incoronato sul suolo britannico a dicembre”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.