Extreme E | Hamilton fonda la sua squadra ‘Team X44’

Lewis Hamilton approda nelle corse elettriche lanciando un proprio team nell’Extreme E, il Team X44. Essendo fondatore della squadra non sarà al volante della Odyssey 21. 

Extreme E Hamilton

Lewis Hamilton abbraccia l’elettrico ed entra nell’Extreme E, il campionato dedicato ai SUV elettrici che partirà a gennaio 2021. 

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha infatti iscritto la sua squadra il cui nome richiama il numero che lo accompagna da sei anni in F1, Team X44

Hamilton non farà però il pilota essendo il fondatore della squadra. 

Team X44 va ad aggiungersi agli altri sette team già iscritti: Techeetah, Abt SportslineHWA Racelab, Veloce Racing, QEV Tecnologies, Andretti United Extreme E e Chip Ganassi.

Hamilton: “Sfida entusiasmante, nessuno è perfetto”

Lewis, sempre molto attivo nel sociale, commenta l’ingresso nell’Extreme E: “Extreme E è una nuova entusiasmante iniziativa per la sostenibilità, e questa è una grande opportunità per essere coinvolti fin dall’inizio come fondatore del team. Ovviamente, le mie ambizioni e i miei impegni con la Mercedes in Formula 1 significano che non sarò all’opera con la X44, ma sono entusiasta di svolgere un ruolo diverso in questa nuova serie.

“Extreme E mi ha davvero attratto per la sua attenzione all’ambiente. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza, e significa tantissimo per me che posso usare il mio amore per le corse, insieme al mio amore per il nostro pianeta, per avere un impatto positivo. Non solo visiteremo località remote che affrontano la prima linea della crisi climatica, ma lavoreremo anche a stretto contatto con queste località e con i principali esperti del clima per condividere le nostre conoscenze e lasciare un’eredità positiva in ogni località.

“In qualità di fondatore di X44, non vedo l’ora di costruire il mio team attorno a valori importanti come la sostenibilità e l’uguaglianza. Nessuno di noi è perfetto e tutti dobbiamo migliorare, ma sono entusiasta di utilizzare la nostra piattaforma per evidenziare i problemi più seri che il nostro pianeta deve affrontare e le soluzioni di cui tutti possiamo essere parte.” conclude The Hammer.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Extreme E | Techeetah entra nel campionato

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.