Extreme E | HWA Racelab presenta la vettura

Anche il team HWA Racelab presenta il proprio SUV elettrico che parteciperà alla prima edizione della Extreme E. L’auto debutterà il 28 settembre al Red Bull Ring. Extreme E HWA 

Extreme E HWA
Foto: HWA Racelab

La Scuderia britannica HWA Racelab ha tolto i veli dalla propria auto che parteciperà alla prima stagione della Extreme E. Il team diretto da Ulrich Fritz, esporrà al pubblico il proprio SUV il 28 settembre al Red Bull Ring, in occasione del Krone E-Mobility Play Days, dopo uno shakedown in Francia completato con successo. Extreme E HWA

 

Urlich Fritz, CEO di HWA Racelab, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter presentare al pubblico il prototipo della vettura Extreme E. Non solo le dimensioni della vettura sono spettacolari, ma anche le figure chiave e le impressioni iniziali sono molto promettenti. HWA Racelab ha un emozionante periodo di test e gare nel suo futuro. Non capita spesso di avere l’opportunità di essere coinvolto fin dall’inizio in una nuova categoria del motorsport. Questo ci rende ancora più entusiasti di essere impegnati nel progetto Extreme E”.


Una serie che prende forma

Dopo la presentazione al festival di Goodwood, il Team ABT Sportsline, strettamente legato ad Audi, ha presentato per primo il nuovo rally totalmente elettrico, insieme a Venturi.

Il Campionato, oltre alla presentazione delle livree, sta prendendo forma anche con il programma piloti; Jean-Eric Vergne, Jamie Chadwick, Sebastien Ogier e molti altri nomi interessanti stanno formando la griglia per la primissima gara nel 2021 a gennaio.

L’ingresso di HWA conferma l’impegno del team satellite di Mercedes nelle categorie elettriche, dopo aver partecipato alla Stagione 5 della Formula E ottenendo un podio e una Pole, entrambi con Stoffel Vandoorne.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Gare dall’Himalaya all’Antartide: nasce la Extreme E

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.