Extreme E | Island X Prix – La classifica dopo il quarto X Prix

La vittoria dell’Island X Prix di Extreme E è andata a Rosberg X Racing. Il team ha così aumentato il vantaggio in campionato su X44.

Extreme E - Island X Prix - Rosberg X Racing
Molly Taylor (AUS)/Johan Kristoffersson (SWE), Rosberg X Racing

Johan Kristoffersson e Molly Taylor hanno conquistato la vittoria dell’Island X Prix di Extreme E ottenendo punti importanti per la classifica. Il team Rosberg X Racing ha così consolidato la prima posizione in campionato ad una gara dalla fine. X Prix totalmente in salita per X44. Il team ha avuto un contatto nella Semi Finale 1 con Andretti e da quel momento è stata una lotta contro il tempo per aggiustare la vettura. In Finale non è andata molto meglio con la sospensione anteriore sinistra che ha ceduto costringendo il team alla 5° piazza. Finale da dimenticare anche per Chip Ganassi che ha subito la stessa sorte di X44, quando però si trovava in testa. Il team JBXE ha completato la gara al 3° posto mentre ABT Cupra si è aggiudicata il 2°. I risultati dell’Island X Prix sono completati da Andretti in 6°, privata della Finale per il contatto con X44, Acciona in 7°, Veloce in 8° e Xite Energy in 9°.


Leggi anche: Extreme E | Island X Prix – Orari TV e anteprima della tappa in Sardegna


La classifica di Extreme E vede quindi ancora in testa il team Rosberg X Racing seguito da X44 e Andretti. I distacchi sono però mutati in favore del team tedesco che passa da 9 a 16 punti di vantaggio sulla seconda. Andretti vede aumentare il suo svantaggio dal team X44, da 8 a 20 punti. Il team americano è ancora matematicamente in gioco per il titolo, ha però 37 punti di distacco da Rosberg X Racing su 42 disponibili. Un ritorno nella lotta è quindi improbabile. Andretti deve anche guardarsi dal ritorno di JBXE, lontana solo 1 punto. Anche ABT Cupra è vicina con solo 9 punti di svantaggio e Acciona con 15. Decisamente più lontani Chip Ganassi, Veloce e Xite Energy.

Extreme E Classifica
Extreme E - Island X Prix - - Classifica
Foto: F1inGenerale.com

Il prossimo appuntamento di Extreme E sarà il Jurassic X Prix, a Bovington, e si terrà il 18 e 19 dicembre. Questa sarà l’ultima tappa del campionato.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.