Extreme E | Island X Prix – Orari TV e anteprima della tappa in Sardegna

Gli orari Tv dell’Extreme E che fa tappa in Europa con l’Island X Prix, il quarto round della stagione è ospitato dalla Sardegna.

Extreme E
Foto: Extreme E

 

 

 

 

Extreme E Orari TV

L’Extreme E arriva in Italia, per la precisione in Sardegna, per l’Island X Prix. La tappa italiana è la prima in territorio europeo e sarà seguita dall’appena annunciato Jurassic X Prix. L’evento si terrà a Capo Teulada a sud della Sardegna. Il territorio è caratterizzato da una costa rocciosa e dalle spiagge bianche. Il Programma Legacy per questo X Prix è incentrato sul ripristino delle aree colpite dagli incendi che hanno afflitto la zona. Per quanto riguarda il tracciato, come ci spiega la serie, i piloti si ritroveranno ad affrontare un terreno arido e pieno di buche. Una sfida decisamente differente rispetto ai primi X Prix, i piloti si erano infatti ormai abituati a sabbia e superfici meno compatte. Il tracciato, non ancora rivelato, sarà lungo 7 km ed è stato realizzato grazie all’aiuto di Timo Scheider, pilota Rallycross, e Tiziano Siviero, due volte campione del mondo rally e co-pilota di Miki Biasion.

Per quanto riguarda il campionato a comandare in classifica sono Johan Kristoffersson e Molly Taylor del team Rosberg X Racing. A seguire il team LH44, con Cristina Gutiérrez e Sébastien Loeb, e Andretti, Catie Munnings e Timmy Hansen. Il team statunitense ha anche conquistato l’ultima tappa disputata. L’Island X Prix inizia già ad essere interessante per la lotta al campionato essendo il penultimo appuntamento della stagione.


Leggi anche: Extreme E | Finale di stagione nel Regno Unito con il Jurassic X Prix


Dove seguire l’Island X Prix?

Sabato 23 Ottobre

Qualifica 1 11:00 – 13:00

Qualifica 2 16:00 – 18:00

Visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube.

Domenica 24 Ottobre

Semifinale 1 – Semifinale 2 (Crazy Race) 12:00 – 13:30

Finale 16:00 – 18:00

Le due semifinali saranno visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La Finale invece sul Canale 20 e su Sportmediaset.it.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.