Extreme E | Ocean X Prix – La classifica dopo il secondo X Prix

La classifica dell’Extreme E alla fine dell’Ocean X Prix. A portarsi a casa la vittoria è stato il team Rosberg X Racing.

Rosberg X Racing - Extreme E
Foto: Extreme E (Sam Bloxham)

Il secondo appuntamento dell’Extreme E è giunto al termine. A Lac Rose a trionfare è stato il team Rosberg X Racing che ha concluso la finale davanti a Veloce Racing. Ultima prova da dimenticare invece per JBXE e X44. Rottura della sospensione posteriore destra per la Odyssey 21 di Kottulinsky, la svedese è rimasta quindi ferma sul tracciato dopo la prima curva. Per il team X44 il ritiro è invece arrivato a causa di un contatto con il team Rosberg. Cristina Gutiérrez e Molly Taylor sono arrivate affiancate in curva uno, l’alfiere del team Rosberg non ha ceduto neanche un millimetro alla spagnola e il contatto è stato inevitabile. La Odyssey 21 del team X44 è quindi rimasta ferma sul tracciato, invano il tentativo della Gutiérrez di ripartire. I commissari hanno quindi sventolato la bandiera rossa e i piloti dei due team rimanenti si sono fermati nella zona dello switch in attesa di ripartire. La direzione gara, che per la prima volta si è trovata in una situazione simile, ha deciso per una partenza da fermo e dalle stesse posizioni in griglia. La superiorità di Rosberg X Racing si è fatta sentire e Chadwick non ha potuto nulla per evitare il trionfo del team tedesco.


Extreme E | Ocean X Prix – Orari TV e anteprima del secondo round


Grazie a questi risultati il team Rosberg guadagna 36 punti, Veloce Racing 26, JBXE 27 e X44 27. ABT Cupra XE, terza in Semifinale 1, porta a casa 22 punti. Xite Energy Racing, terza nella Crazy Race, ne guadagna 17. Ganassi, Acciona e Andretti conquistano rispettivamente 19, 10 e 9 punti.

La classifica al termine dell’Ocean X Prix:

Extreme E - Ocean X Prix - Classifica
Foto: F1inGenerale

Il prossimo appuntamento dell’Extreme E sarà a Kangerlussuaq, Groenlandia. L’Artic X Prix si correrà sul ghiaccio il 28–29 agosto.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.