Extreme E | Ocean X Prix – Orari TV e anteprima del secondo round

Gli orari TV dell’Extreme E che torna con l’Ocean X Prix, secondo appuntamento stagionale della serie dedicata ai SUV elettrici.

Extreme E - X44
Il team X44 di Lewis Hamilton, secondo in campionato. Foto: Extreme E Media Centre

L’Extreme E si appresta a dare il via al secondo appuntamento, l’Ocean X Prix che si terrà a Lac Rose, Dakar in Senegal. La scelta della location, come per ogni gara di Extreme E, non è casuale. La serie vuole porre l’attenzione del suo pubblico sull’attuale condizione degli Oceani, da qui il nome, e della metà delle barriere coralline. Lac Rose, dove si terrà la corsa, è il luogo perfetto per evidenziare i problemi sopracitati. Extreme E Orari TV

La prima storica gara è stata vinta dal team Rosberg X Racing con alla guida Kristofferson e Taylor. I due piloti aprono anche la classifica che li vede in testa con 35 punti. In seconda piazza, a 5 punti di distacco, c’è il team X44, di Lewis Hamilton, con Loeb e Gutierréz. Terzo il team Andretti con Hansen e Munnings, a 28 punti.

Per questa gara il format cambia leggermente, i team a partecipare alla finale saranno 4 e non 3. Questo significa che dalla Semifinale 2 passeranno 2 team invece di 1. Inoltre ci sarà una zona del tracciato chiamata “Super Sector”, il team che sarà più veloce in quella parte del tracciato durante il weekend conquisterà 5 punti. Il guadagno di punti non sarà condizionato dalla posizione finale del team infatti la serie vuole incoraggiare i piloti ad andare sempre al limite. Per il format completo dell’Extreme E rimandiamo all’articolo di guida alla serie.


 

Leggi anche: Rosberg invita Vettel a partecipare all’Extreme E


 

Dove seguire l’Ocean X Prix? Extreme E Orari TV

Il secondo round della nuova serie si terrà a Lac Rose, Dakar in Senegal e, esattamente come la Formula E, sarà trasmesso dalle reti Mediaset.

Sabato 29 Maggio

Qualifica 1 13:30 – 15:30

Qualifica 2 18:00 – 20:00

Visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube.

Domenica 30 Maggio

Semifinale 1 – Semifinale 2 (Crazy Race) 12:00 – 13:30

Finale 16:00 – 18:00

Le due semifinali saranno visibili su Sportmediaset.it, sito ufficiale Extreme E e profili social Facebook e YouTube. La Finale invece sul Canale 20 e su Sportmediaset.it.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato ai campionati elettrici per non perderti nessuna news!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.