Nico Rosberg ha espresso il desiderio di voler vedere Sebastian Vettel in Extreme E e lo elogia per il suo occhio attento verso l’ambiente.

L’ex pilota tedesco è il fondatore dell’omonimo team che gareggia in Extreme E, un campionato omologato dalla FIA di SUV elettrici. Non è l’unico del paddock di F1 a partecipare alla competizione che si svolge nei luoghi più segnati dai cambiamenti climatici: Hamilton e Button partecipano rispettivamente in veste di team principal e pilota.
Cos’è l’Extreme E?
Extreme E si dimostra un campionato innovativo, forse più della Formula E: la line-up di ogni squadra dev’essere composta da un uomo e una donna, dando finalmente un’occasione alla parte femminile del motorsport. Le vetture che tutte le squadre guidano sono un SUV Odyssey21 con la stessa potenza e lo stesso assetto, per cui tutto sta nella bravura dei piloti nel bilanciare la potenza e nel controllare la vettura nel terreno sconnesso, diviso tra sabbioso e roccioso delle suggestive tappe del campionato.
Per altre info sull’Extreme E, clicca qui
“Voglio Vettel in Extreme E”
Rosberg ha recentemente osannato il suo compatriota per il suo attivo impegno per l’ambiente, tra cui il recente ottenimento di quattro aerei a biocarburante per la cerimonia di apertura del GP del Bahrein, e vorrebbe “trascinarlo” in Extreme E. “Sarebbe bellissimo vederlo in Extreme E e quindi proverò a farlo partecipare. Sono molto contento del suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, è un grande esempio grazie alla sua solida tifoseria. Sempre più atleti e personaggi famosi stanno supportando e diffondendo l’argomento, è fantastico!” esclama il TP della RXR.