Extreme E | Techeetah entra nel campionato

La Techeetah si unisce alla Extreme E, la categoria del motorsport dedicata ai SUV elettrici che esordirà a inizio 2021. Techeetah è il primo team asiatico ad entrare nella serie.

Techeetah Extreme E
Foto: Extreme E via Twitter

Anche la Techeetah fa il suo ingresso nella Extreme E, il campionato per i SUV elettrici che supporta la lotta contro i cambiamenti climatici correndo in location inedite come Groenlandia e Nepal.

La Techeetah è il settimo team ad iscriversi alla serie full electric dopo Abt Sportsline, HWA Racelab, Veloce Racing, QEV Tecnologies, Andretti United Extreme E e Chip Ganassi.

Si tratta invece del primo team asiatico che si aggiunge ai quattro europei e ai due americani. Techeetah ha infatti sede a Jakarta, in Indonesia.

 

Reduce da una fantastica stagione in Formula E con entrambi i titoli conquistati, Techeetah è pronta ad affrontare anche questa sfida. Lo dichiara Edmund Chu, presidente di Techeetah: “Siamo motivati ​​dalla sfida che Extreme E pone e siamo entusiasti della vettura, delle location e del format di gara. Alla Techeetah vogliamo ottenere il massimo dalle tecnologie emergenti per migliorare le prestazioni in gara e non vediamo l’ora di portare la nostra energia al progetto Extreme E. Amiamo l’attenzione alle questioni ecosostenibili e l’opportunità di coinvolgere un pubblico giovane in una serie che mescola corse, cura dell’ambiente, viaggi e avventura”. 

Anche il creatore della Extreme E Alejandro Agag commenta l’ingresso della squadra indonesiana: “TECHEETAH ha ottenuto un successo senza rivali nelle ultime stagioni in Formula E, quindi è fantastico poterli accogliere nella Extreme E. Non vedo l’ora di vedere rivalità riaccendersi e nuove rivalità formarsi in un’arena rivoluzionaria”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Extreme E | HWA Racelab presenta la vettura

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.