Extreme E | Test per Bottas sulla Odyssey 21

Valtteri Bottas ha avuto l’occasione di testare il SUV elettrico da corsa che sarà protagonista nel campionato Extreme E all’esordio nel 2021. Il test è avvenuto giovedì in Francia.

Bottas Extreme E
Foto: Extreme E via Twitter

A sorpresa Valtteri Bottas ha fatto un’uscita nell’abitacolo della Odyssey 21, la vettura che sarà utilizzata nel nuovo campionato totalmente elettrico dell’Extreme E.

Non è la prima volta che Bottas si cimenta in una vettura da Rally: provò infatti la Toyota nel 2018 in Finlandia e girò in Lapponia con la Ford Fiesta RS5.

Prima volta invece su una vettura elettrica per il pilota nativo di Nastola, il quale ha provato la Odyssey 21 in un test che ha avuto luogo nel sud della Francia.

“Ieri è stato divertente.” ha scritto Bottas sul suo profilo Twitter a proposito dell’esperienza appena portata a termine alla guida del SUV elettrico.

Il #77 corre con la Mercedes in Formula 1 ed è il compagno di squadra di Lewis Hamilton, pilota molto attento alla sostenibilità e che ha fatto il suo primo passo verso le corse elettriche.

Infatti il britannico ha da poco fondato una sua squadra, il Team X44, che parteciperà al campionato aggiungendosi ai costruttori già iscritti, come Techeetah, HWA e ABT.

Bottas al volante della Odyssey 21: le foto

Una breve gallery delle foto postate sui social dall’account della Extreme E e dal pilota finlandese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Extreme E | Hamilton fonda la sua squadra ‘Team X44’

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.