F1 | 122 giri per la Ferrari, Vettel: “Non abbiamo avuto alcun problema di affidabilità”

Charles Leclerc in mattinata e Sebastian Vettel nel pomeriggio hanno portato in pista la SF1000 completando in totale 122 passaggi. Recuperato quindi Seb, in pista dopo aver saltato il Day 1 a causa di un’indisposizione.  Ferrari Test

Ferrari Test
Fonte: @sebvettelnews via Twitter

Seconda giornata di test completata senza alcuna difficoltà per la Ferrari. Completati 122 giri complessivamente tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel, 10 in meno rispetto al Day 1. Ferrari Test

Leclerc ha cominciato il programma con un lavoro di configurazione delle sospensioni. Il monegasco ha girato con le mescole dure, ovvero C2 e C3.

49 giri per l’ex Alfa Romeo che, aggiunti ai 132 di ieri, portano a quota 181 le tornate completate dalla Ferrari #16, all’ottavo posto nella tabella dei tempi.

Vettel, assente nel Day 1 per un’indisposizione, è salito in macchina nel pomeriggio, provando invece una mescola più morbida, cioè la C4.

Il quattro volte campione del mondo, vincitore di 14 gare con la Ferrari, ha completato 73 giri, il migliore in 1’18″154, tempo che gli è valso il sesto posto in classifica.

Queste sono le prime sensazioni di Vettel al termine dei test: “Finalmente ho avuto modo di guidare la SF1000 dopo che un malessere mi ha costretto a passare a letto la maggior parte della giornata di ieri.” ha detto Vettel. “È stato bello poter tornare al volante per cominciare ad entrare in sintonia con la vettura. Questa prima mezza giornata è stata senza dubbio positiva: non abbiamo avuto alcun problema di affidabilità e siamo stati in grado di completare 73 giri. Questo è l’aspetto più importante nel primo approccio con una monoposto nuova”.

“La SF1000 è certamente un passo avanti rispetto alla vettura dello scorso anno. Per domani l’obiettivo è quello di massimizzare il tempo in pista e di raccogliere quanti più dati possibile che ci aiuteranno a comprendere meglio a che punto siamo del nostro programma di lavoro.” aggiunge il tedesco per concludere.

Test conclusi per Charles Leclerc, in pista per tutta la prima giornata e la mattinata della seconda. “I primi test sono finiti per me” scrive Leclerc sui social.

 

Domani, la SF1000 sarà affidata per tutta la giornata a Sebastian Vettel.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | La Cronaca, i tempi e i risultati della seconda giornata di test!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.