Formula 1 – Filming day Red Bull RB14. Ricciardo: “Il feeling è abbastanza buono” [FOTO e VIDEO]

Dopo la presentazione Haas e Williams, anche Red Bull svela la nuova monoposto per il campionato 2018. Red Bull RB14
Red Bull RB14
RB14 – 📸: Red Bull

Salta subito all’occhio la livrea della RB14, una special edition che non sarà la versione definitiva.
Come dichiarato dalla stessa Red Bull, la livrea ufficiale sarà mostrata solo a Barcellona in occasione della prima sessione di test invernali (26 febbraio – 1° marzo).

Subito dopo la diffusione delle prime foto, Daniel Ricciardo ha effettuato un primo filming day di 100km per alcune riprese promozionali e raccogliere dati in attesa dei test pre-stagionali.

Filming Day Red Bull RB14 Daniel Ricciardo
Foto: Red Bull

Tipico clima inglese a Silverstone pista fredda e bagnata, ma dopo i primi giri al volante della RB14, Daniel Ricciardo si è dichiarato felice della sua prima esperienza con la nuova vettura. “È sempre difficile capire una monoposto in pochi giri, ma il feeling iniziale è buono. Il posteriore dell’auto sembra abbastanza stabile, anche in queste condizioni difficili”.
Il pilota australiano ha particolarmente apprezzato la livrea special edition, “Una macchina alla moda, quello che speri di vedere quando entri in un garage”.

Giornata di riposo per Max Verstappen che ha dato solo una rapida occhiata alla nuova monoposto. Il pilota olandese ha definito la RB14 “molto aggressiva” soprattutto con questa livrea. “Daniel l’ha provata oggi, non vedo l’ora che arrivi il mio turno a Barcellona. Spero solo che l’asfalto sia un po’ più asciutto”.

Pareri discordi tra i due piloti riguardo l’Halo. Daniel Ricciardo ha dichiarato che il nuovo dispositivo di sicurezza non gli ha causato alcun problema, almeno in pista. “Nessun problema di visibilità, prima di oggi avevo fatto solo un paio di installation lap con l’Halo. Non c’è alcun problema in pista, è solo un po’ difficile entrare e uscire dalla monoposto, ma con un po’ di allenamento risolveremo questo piccolo problema”.

Verstappen non ha nascoso il suo disappunto sull’introduzione dell’Halo. “Sono più alto e più pesante dei miei colleghi”, ha dichiarato l’olandese. “L’halo è un dispositivo piuttosto pesante e sicuramente non mi darà un vantaggio. Non ho intenzione di modificare il mio allenamento per ridurre il mio peso, al momento sono in perfetta forma”.

La Red Bull tornerà in pista lunedì prossimo nella prima sessione di test invernali.




GALLERIA FOTO HD
Clicca qui per le foto di tutte le monoposto 2018

Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.