F1 2021 | Alpine collaborerà con Lotus. Rossi: “La F1 al centro dei nostri affari”

Dopo la conferenza stampa di ieri continuano ad arrivare notizie riguardo il team Alpine, novità della F1 2021, che collaborerà con la Lotus.

Alpine F1
Foto: CarAdvice

Il nuovo team Alpine rappresenta senza dubbio una delle principali novità della F1 per la stagione 2021. L’azienda francese può contare su una base più che solida lasciata da Renault, oltre che su una delle migliori line-up della griglia. Dopo la conferenza stampa di ieri mattina, in cui è stata rivelata una bozza di quella che sarà la livrea, continuano ad arrivare notizie sul team francese. Oltre al gruppo Renault, Alpine collaborerà anche con la Lotus per innalzare il livello delle prestazioni, aprendo le porte al mondo delle vetture elettriche.

 

Ne ha parlato il nuovo CEO di Alpine, Laurent Rossi. “Questo accordo con la Lotus mostra quello che è il nostro approccio a questo nuovo progetto. Entrambe le aziende hanno grande storia e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro, sia su soluzioni ingegneristiche che sullo sviluppo della auto sportive elettriche.

Questa partnership insieme al rinnovamento del nostro brand segna una nuova era in cui Alpine vuole essere assoluta protagonista. Stiamo mettendo la F1 al centro dei nostri affari, cercando, grazie anche a collaborazioni di questo tipo, di sviluppare al meglio la vettura già a partire dal 2021″.