F1 2021 uscirà il 16 luglio. Ecco le prime novità del nuovo videogioco

Il nuovo videogioco di F1 uscirà il 16 luglio: ad annunciarlo è EA, che ha già rivelato alcune interessanti novità.

F1 2021 videogioco novità
Credits: EA

Mancano solo 3 mesi all’uscita del nuovo videogioco della F1: ad annunciarlo è EA, che ha da poco acquistato Codemasters, la casa sviluppatrice che ha prodotto tutti i videogiochi della F1 dello scorso decennio.

EA è ben nota nel mondo videoludico soprattutto per FIFA. A livello motoristico ha prodotto i vari Need for Speed, mentre per quanto riguarda la F1 si tratta di un ritorno dopo lungo tempo. La casa statunitense aveva infatti già sviluppato F1 2000, F1 2001 e F1 2002.

Le prime novità

Una prima novità è l’introduzione di una nuova modalità narrativa chiamata “La scalata”. In questa modalità si partirà dalla Formula 2 fino a diventare una star della Formula 1. Durante la scalata alle vette del motorsport, si assaporerà lo stile di vita che si respira nel paddock e in pista. Inoltre, in questa modalità, tornerà lo storico rivale di F1 2019: Devon Butler.

Un’aggiunta decisamente interessante è la possibilità di fare la modalità carriera con un amico, in modalità cooperativa o competitiva.

Un’altra funzione che verrà implementata è quella di “Inizio stagione reale”. Chi vorrà immergersi nel campionato allineandosi con i risultati reali potrà infatti farlo prendendo parte all’azione del campionato attuale, correndo le gare rimanenti e con le classifiche aggiornate in tempo reale.

Leggi anche: Alpine: “Nel 2022 costruiremo la miglior auto di F1 della storia”

Oltre a queste prime novità, ci saranno ovviamente tutte le feature di F1 2020 come la modalità a schermo condiviso, la carriera scuderia, la F2, le stagione brevi e tutto il resto. Inoltre dovrebbe essere migliorata la parte multigiocatore.

Il gioco sarà disponibile per la prima volta anche su Xbox Series X|S e Ps5 con grafica migliorata e tempi di caricamento più veloci. Sarà inoltre disponibile per Ps4, Xbox One e su Pc tramite Steam. Se nel frattempo si vorrà fare l’upgrade di generazione non c’è problema, poichè F1 2021 supporterà Xbox Smart Delivery e l’aggiornamento gratuito di PlayStation per il passaggio a Ps5.

Il videogioco è prenotabile fin da ora. Oltre alla versione standard c’è anche la Deluxe Edition digitale che include sette classici piloti per la Carriera Scuderia, 3 giorni di accesso anticipato e contenuti extra.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Nuove grafiche in arrivo nel corso della stagione

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.