F1 | Abiteboul favorevole a standardizzare alcune componenti della Power Unit

La Formula 1 potrebbe aver bisogno di “standardizzare” alcuni elementi dei suoi regolamenti sui motori ibridi per mantenere la “fiducia” nell’applicazione delle regole, riconosce il capo della Renault Cyril Abiteboul. Standardizzazione F1

Standardizzazione F1 Abiteboul favorevole a standardizzare alcune componenti della Power Unit

La stagione 2018 di F1 è stata oggetto di continue speculazioni sul sistema ibrido della Ferrari, che la FIA ha approvato come legale.

Continua ad attirare l’attenzione dei rivali, e;l’amministratore delegato di Renault Sport F1 Abiteboul crede che sia possibile per i produttori trovare i modi per aggirare le regole attuali.

Abiteboul pensa che alcuni elementi di standardizzazione sulle power;unit potrebbero aiutare la FIA a controllare i regolamenti.

“Non voglio creare un;dibattito, ma penso che dobbiamo pensare a;come possiamo aiutare la FIA, in merito all’applicazione dei regolamenti”, ha detto Abiteboul ad Autosport.

“Credo davvero che la complessità del motore sia;tale da;non permettere un controllo approfondito.

“Quindi penso che tutti i team dovrebbero capirlo. Credo che alcuni elementi standardizzati non;solo siano utili ma assolutamente necessari se vogliamo mantenere una certa fiducia tra;tutti i;partecipanti.”

Abiteboul dice che le idee che sono sul tavolo, potrebbero aiutare a;vigilare il rispetto delle regole:

“Penso che se volessimo imbrogliare con il motore attuale, sapremmo come farlo, e;questo è un problema”.

“Noi siamo una grande azienda e non faremmo mai una cosa del genere, non possiamo permetterci il rischio di rovinare la nostra reputazione.”

“Non sto dicendo che qualcuno stia barando, ma penso che sarebbe bello sbarazzarsi di;tutte le speculazioni, facendo alcune standardizzazioni mirate. Abbiamo già avanzato alcune proposte in merito.”


F1 | Analisi di metà stagione Renault: tornare ad essere competitivi

Standardizzazione F1 Power Unit Standardizzazione F1; poi. Dopo

mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale