F1 | Abiteboul sarà consigliere per Mecachrome, resta in orbita Alpine

Abiteboul è stato nominato con effetto immediato consulente del gruppo Mecachrome, azienda francese che produce componenti tecnici per Alpine.

Abiteboul
20.10.2017 – Free Practice 1, Cyril Abiteboul (FRA) Renault Sport F1 Managing Director

Il nuovo ruolo di Abiteboul lo vedrà consigliere di Mecachrome sugli sviluppi a medio termine per le attività del gruppo nel motorsport. Mecachrome ha confermato a RacingNews365 che la nomina del francese è con effetto immediato. Abiteboul aveva lasciato Renault alla fine del 2020 dopo vent’anni di attività.

Christian Cornille, CEO di Mecachrome, ha richiarato: “Siamo orgogliosi che Cyril possa fornire il suo supporto e la sua esperienza ai team del gruppo in questa attività. Dal 1983, ha supportato marchi prestigiosi nelle più grandi categorie di motorsport, F1, F2, F3, endurance, rally“.

“Il gruppo Mecachrome deve comprendere le tendenze e le opportunità di questo settore e renderle coerenti con gli obiettivi del Gruppo e la trasformazione intrapresa nelle altre sue attività”, ha asserito Cornille.

La Mecachrome SAS è una società attiva nel mondo dell’aviazione, industria automobilistica, gare motoristiche e ingegneria industriale. Continua a produrre e assemblare componenti dei motori ibridi Renault E-Tech V6 che sono attualmente sul retro delle vetture Alpine F1.

Dal 1979 fu attiva collaboratrice della Renault e nel 1998 divenne la fornitrice ufficiale dei motori alle due scuderie che avevano già impiegato i propulsori francesi, ovvero la Williams campione del mondo in carica e la Benetton.

La conclusione del coinvolgimento dell’azienda in Formula 1 è stato annunciato il 18 agosto 2008. Resta però attiva nel Campionato FIA di Formula 2. Risultano clienti dell’azienda società come Airbus, Boeing, Bombardier, Ferrari, Porsche e Rolls Royce.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Rosberg sulle differenze tra Hamilton e Schumacher: “Uno pura passione, l’altro un grande talento”

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.