F1 | Abiteboul su Alonso: “Affamato come uno squalo”

Il team principal della Renault Cyril Abiteboul afferma che Alonso, colpito dai recenti progressi del team, è “molto affamato” di successo in vista del 2021. Il pilota spagnolo aiuta il team nella preparazione delle gare di questa stagione.

alonso abiteboul
credits Alonso Facebook

Abiteboul ha rivelato che Fernando Alonso ha inviato regolarmente messaggi alla squadra durante il Gran Premio Germania dello scorso fine settimana. Per la Renault si trattava del primo podio da suo rientro in Formula 1 nel 2016.

Intanto, Fernando Alonso è sceso in pista, martedì 13 ottobre, a Barcellona, per un filming day con la Renault, in preparazione al suo ritorno in Formula 1 nel 2021.

Abbiamo ricevuto messaggi prima, durante e dopo la gara“, ha detto Abiteboul “Mi ha impressionato il suo livello di interesse.”

Mentre il team vede i nuovi regolamenti tecnici 2022 come la più grande opportunità per colmare il divario con il team Mercedes, i loro progressi di quest’anno hanno suscitato speranze di successo nel primo anno di Alonso con loro.

Quando abbiamo raggiunto l’accordo, penso che Alonso fosse molto orientato al 2022“, ha detto Abiteboul. “Più la stagione sta andando bene con i progressi del team, della macchina, più Alonso comincia a interessarsi al 2021”.

Fernando è come un grosso squalo. Non appena inizia a sentire il sangue, vuole attaccare. Questo è quello che vedo, vedo uno squalo. Molto affamato”.

Alonso sta già lavorando con Daniel Ricciardo, che sostituirà l’anno prossimo, ed Esteban Ocon per sviluppare il set-up della vettura per ogni gara.

Ho visto ovviamente quanto sia appassionato e mi ha mandato un messaggio: se avessimo avuto bisogno di qualcosa, sarebbe stato lì, nessun problema“, ha raccontato Ocon.

È bene al momento che vada nel simulatore. Ci stiamo allenando io, lui e Daniel  prima di andare alle gare per avere un buon set-up per il fine settimana. Avere anche la sua opinione è per noi importante.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Vettel: “Schumacher rimane il migliore di sempre nonostante il record di Hamilton”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.