A TCFormula 1

F1 | Newey – Ferrari, Marko ora teme la rossa: “Si stanno avvicinando”

Helmut Marko ha lasciato intendere come le crescenti prestazioni della Ferrari potrebbero convincere Newey ad accettare la corte del team di Maranello.

Il dominio Red Bull continua come se nulla fosse cambiato. A Jeddah Verstappen e Perez hanno firmato la seconda doppietta stagionale in altrettante gare. Tuttavia i passi avanti fatti di Ferrari sono evidenti ed ora Helmut Marko sembra temere che questo possa diventare un interessante stimolo per Adrian Newey.

adrian newey ferrari helmut marko red bull christian horner scandalo geri halliwell
Geri Halliwell, Christian Horner ed Adrian Newey sotto il podio del GP d’Arabia Saudita © Red Bull Content Pool

Il team di Maranello è sembrato riuscire a gestire le mescole più dure addirittura meglio di quanto abbia fatto la RB20. Questo ha permesso a Charles Leclerc di far segnare il giro più veloce della gara all’ultimo giro quando anche Max Verstappen ci ha provato.

L’unica cosa che è sembrata mancare a Ferrari è la costanza nel passo come sottolineato dallo stesso monegasco nel team radio post gara.  Tuttavia anche Helmut Marko è rimasto impressionato dalla prestazione della rossa ed è convinto che Red Bull non avrà vita facile nelle prossime gare.

“Abbiamo degradato più di quanto ci aspettassimo con la gomma dura. La Ferrari si sta avvicinando ha dichiarato il consigliere austriaco. “Su questa pista non era facile superare”.

“Sono contento della prestazione e dei risultati su due circuiti molto diversi tra loro.Non credo però che sarà così anche in Australia, in Giappone e in Cina. Abbiamo una macchina sufficientemente competitiva per permettere a Verstappen di centrare il quarto titolo. Questo è il nostro obiettivo”.


Leggi anche: F1 | Red Bull, l’addio di Marko (e quindi di Verstappen) potrebbe aprire la porte ad Alonso


Helmut Marko ha anche parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari. La situazione in Red Bull è sempre più conflittuale e questo potrebbe portare l’ingegnere inglese verso altri lidi.

Il consigliere Red Bull però spera che questo avvicendamento non accada. Marko infatti vuole puntare sul fatto che le ottime prestazioni Red Bull ed i continui successi spingano Newey a voler restare a Milton Keynes. Parlando con motorsport-total.com, Marko ha infatti espresso il suo punto di vista sulla situazione.

Newey in Ferrari? Spero di no. Continuare ad essere costantemente impegnati per migliorare e proseguire il nostro percorso di successi dovrebbe garantire un ambiente sufficientemente rassicurante”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter