F1 | Aggiornamenti Alpine per Imola – Pronto un nuovo fondo

Ad Imola arrivano i primi aggiornamenti per le vetture e Alpine, nell’ottica di raggiungere Mercedes, ha un nuovo fondo per Alonso ed Ocon.

Alpine aggiornamenti Imola Szafnauer Pat Fry Alonso Ocon A522 Imola Bahrain Arabia Saudita Formula 1 F1 2022 Leclerc Sainz Verstappen Hamilton Ferrari Mercedes
Pat Fry, direttore tecnico Alpine – Credits: XPB Images

Nonostante la sola ora a disposizione di prove libere prima delle qualifiche (qui gli orari del weekend), Alpine sceglie di portare aggiornamenti importanti ad Imola. In particolare, a disposizione di Alonso ed Ocon, vi sarà un fondo nuovo. L’obiettivo del team francese è quello di allontanare il centro gruppo ed avvicinarsi ai tre top team, con Mercedes nel mirino. Gli obiettivi della scuderia capitanata da Szafnauer sono ambiziosi ma, dopo alcune difficoltà riscontrate nei test, la A522 ha mostrato di essere un auto competitiva.

Le parole del direttore tecnico

Alpine aggiornamenti Imola Szafnauer Pat Fry Alonso Ocon A522 Imola Bahrain Arabia Saudita Formula 1 F1 2022 Leclerc Sainz Verstappen Hamilton Ferrari Mercedes
Alpine A522 con Ocon in pista – Credits: Alpine

Come riportato da RaceFans, il direttore tecnico Pat Fry ha dichiarato che il team ha bisogno di trovare maggior passo e, possibilmente, raggiungere i team davanti. “Nel complesso, le nostre performance in qualifica sono state buone dato che abbiamo avuto regolarmente entrambe le macchine in Q3.” Fry aggiunge “Se le cose a Melbourne fossero andare per il verso giusto, saremmo potuti essere almeno in seconda fila.”

Pat Fry, inoltre, specifica in quali direzioni sta lavorando il team: “Abbiamo bisogno di migliorare il nostro passo gara e stiamo studiando cosa possiamo fare. Bisogna trovare sempre il giusto bilanciamento tra qualifica e gara e stiamo continuando a lavorare per garantire le massime prestazioni con alti e bassi carichi di benzina.” Infine, il direttore tecnico Alpine si concentra sulle novità che saranno presenti al weekend Imolese: “Stiamo lavorando anche sul risparmio di peso e porteremo novità dove e quando potremo.” Sulla scelta di Imola per portare tra gli aggiornamenti un nuovo fondo, invece, il CTO Alpine si pronuncia così “Sebbene sia un weekend con una sprint race, avremo un nuovo fondo da provare e lo testeremo nell’unica sessione di prove libere. E’ uno step verso la direzione giusta e sarà interessante vedere come si comporterà in pista.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter