F1 | Aggiornamento Meteo GP Stiria – Arriva il diluvio, qualifiche realmente a rischio

La tanto temuta tempesta sta arrivando: cadono le prime gocce di pioggia sul circuito, ma le condizioni atmosferiche dovrebbero peggiorare attorno alle 11/12. Le qualifiche, previste per le 15, sono a rischio: in tal caso in Ferrari partirebbero in 9° e 16° posizione. Gli ultimi aggiornamenti meteo del GP di Stiria.

Meteo GP Stiria

Un weekend imprevedibile che sta avendo un effetto deja-vu con lo scorso GP del Giappone che vide protagonista il famigerato tifone Hagibis. Stante agli ultimi aggiornamenti meteo del GP di Stiria, si prevede un’intensificazione della pioggia intorno alle ore 11/12, quindi durante la terza sessione di prove libere. Le qualifiche previste per le 15 potrebbero essere a rischio qualora la tempesta non dovesse placarsi: in quel caso l’ordine di partenza sarebbe quello delle prove libere 2 , con le due Ferrari di Leclerc e Vettel rispettivamente in 9° e 16° posizione.

Sabato 11 luglio

Alta percentuale di probabilità di precipitazioni consistenti per le FP3, acquazzoni in qualifica praticamente certi. Scenderanno vertiginosamente anche le temperature: previsti 16° dalle 11 in avanti, con un sensibile aumento anche della forza del vento.

Domenica 11 luglio

La pioggia del sabato cesserà alle 3.00 circa; la pista potrebbe asciugarsi tra l’alba e la mattinata complice anche la presenza delle categorie minori che gommeranno la pista resa “green” dalla pioggia.

In gara le condizioni saranno molto simili a quelle avute nel GP d’Austria. Non ci sarà quindi la pioggia e tornerà il sole, con qualche nube sullo sfondo.

Le temperature restano stabili con 15°C di minima e 21°C di massima. Ancora più elevata l’intensità dei venti, moderati.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Austria – Verstappen: “Un peccato, ma queste sono le corse”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.