F1 | Aitken lascia Renault e diventa terzo pilota Williams

Jack Aitken passa dalla Renault alla Williams. Il pilota britannico lascia così la scuderia di Enstone dopo 4 anni direzione Grove, dove svolgerà il ruolo di terzo pilota.

Aitken
Foto: F1.com

Jack Aitken lascia la Renault, team che lo ha cresciuto dal 2016, per passare alla Williams. Il 24enne nato a Londra ricoprirà il ruolo di terzo pilota. Inoltre, avrà a disposizione una sessione di FP1 nel corso della stagione 2020 di F1.

Aitken ha corso in F2 le ultime due stagioni, con la ART nel 2018 e con la Campos nel 2019, ottenendo in questi due anni 4 vittorie, 9 podi e 2 giri veloci. Egli vanta anche la vittoria del campionato Formula Renault nel 2015 e un secondo posto finale in GP3 nel 2017.

Sull’addio alla Renault, Aitken ha detto: “Annuncio la mia partenza dal team Renault. Posso solo dirvi quanto mi mancherà ognuno di voi e i momenti vissuti ad Enstone resteranno per sempre tra i migliori nella mia vita. Grazie per tutto ciò che avete fatto per me, vi auguro il meglio. Sotto con un nuovo capitolo!” 

Ecco invece il suo commento riguardo l’approdo in Williams: “È un grande onore entrare a far parte della ROKiT Williams Racing da pilota di riserva per la stagione 2020. Williams è un team con una forte tradizione e non vedo l’ora di contribuire direttamente al loro sviluppo tramite il mio lavoro al simulatore e nei test”.

La Williams arricchisce così il suo programma giovani, composto da Jamie Chadwick, in W Series anche nel 2020, e Dan Ticktum, sistemato in F2.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Ecco il primo ruggito del motore Ferrari! [AUDIO]

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.