F1 | Aitken sostituirà Russell in Williams nel Gran Premio del Bahrain

È ufficiale: Jack Aitken correrà al fianco di Nicholas Latifi nel prossimo Gran Premio del Bahrain. Russell farà il suo debutto in Mercedes al posto di Lewis Hamilton, che ha contratto il COVID-19.

aitken williams
Credits Williams F1

La Williams Racing ha confermato che Jack Aitken prenderà il posto di George Russell nel Gran Premio del Bahrain di questo fine settimana.

George Russell correrà per la Mercedes-AMG Petronas F1 Team in sostituzione di Lewis Hamilton, in isolamento a causa della positività al test COVID-19.

Aitken è attualmente il pilota di riserva della Williams e ora farà il suo debutto in Formula Uno nella penultima gara della stagione 2020.


Il pilota 25enne conosce la FW43, poiché ha preso parte a una sessione di FP1 all’inizio della stagione, in occasione del Gran Premio di Stiria. Oltre ai suoi doveri di pilota di riserva, Aitken ha gareggiato quest’anno nella FORMULA 2 FIA, ottenendo due podi e altri otto punti.

Il commento di Jack Aitken

Jack Aitken ha dichiarato: “Sono assolutamente sulla luna per avere l’opportunità di fare il mio debutto con Williams il prossimo fine settimana. Sono estremamente felice che anche George abbia la sua occasione! Dico davvero sul fatto che quando dico che mi sono sentito molto a casa qui da quando sono entrato a far parte della Williams all’inizio di quest’anno. Avere la possibilità di aiutare la squadra a cercare di raggiungere quel traguardo di punti sfuggente è un’occasione estremamente soddisfacente a dirsi il meno. Farò tutto il possibile per prepararmi nei prossimi giorni. Sinceramente mi sento pronto dai tempi di Melbourne. Voglio anche augurare buon lavoro a Lewis nella sua guarigione. Buona fortuna a George che avrà la possibilità di guidare la Mercedes questo fine settimana”.

Le dichiarazioni di Simon Roberts

Simon Roberts, Team Principal ad interim, ha aggiunto: “La nostra partnership a lungo termine e l’affiliazione di George con Mercedes non è un segreto. Sono felice che George abbia questa opportunità unica di unirsi a Mercedes, gli attuali campioni costruttori. Abbiamo lavorato sodo per garantire che si potesse raggiungere un accordo con Mercedes per concedergli questa fantastica opportunità. George rimane molto un pilota Williams e non vediamo l’ora che ritorni da noi fresco di questa esperienza e gli auguriamo una gara di successo questo fine settimana. Siamo anche entusiasti di questo significa che siamo in grado di dare a un altro talento britannico in Jack Aitken l’opportunità di fare il suo debutto in Formula Uno. Jack si è unito a Williams all’inizio di questa stagione. Nonostante le restrizioni covid-19, il che significa che non siamo stati in grado di interagire con lui quanto vorremmo, è diventato rapidamente un membro molto apprezzato del team. Non vediamo l’ora di vederlo costruire sulla sua precedente esperienza alla guida della macchina in allenamento, per vedere cosa può fare in una situazione di qualifica e gara”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Orari del Week End: GP Bahrain Sakhir 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1 – F2]

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.