Formula 1 Michele G.
    Pubblicato il 13 Giugno, 2021 alle 00:16

F1 | Al GP di Francia non ci sarà lo sponsor Mission Winnow sulle Ferrari

Domenica si terrà in Francia il settimo gran premio stagionale di F1; sulle Ferrari di Sainz e Leclerc non vedremo lo sponsor Mission Winnow, come già avvenuto nel 2019

Credits: Scuderia Ferrari

Film già visto per la Scuderia di Maranello, che dovrà correre in Francia domenica prossima senza il loro title sponsor, come nel 2019. Mission Winnow è un marchio che appartiene a Philip Morris International, una delle principali società di tabacco al mondo che, al giorno d’oggi, è impegnata nel sostituire le sigarette con prodotti “senza fumo”. Questa società è legata, in realtà, già da tantissimi anni con la Ferrari con l’iconico marchio Marlboro. La sua prima apparizione sulla vettura rossa avvenne in Giappone nel 2018, e sin da subito non mancarono le critiche. Infatti la CODACONS accusò lo sponsor ed il team di istigare al consumo del tabacco.

Leggi anche: F1 | Bottas: “Il mio rinnovo? Sono disposto ad aspettare fino ad agosto”

La Ferrari fu quindi costretta molte volte ad eliminare il logo Mission Winnow dal cofano. Questa mancanza la vedremo anche nel weekend del GP francese, con il logo MW che, per la prima volta quest’anno, non vedremo sulla SF21. Il motivo? Il governo francese è molto più intransigente rispetto ad altri Paesi sull’uso del tabacco, con normative molto più severe.

Copertina Ferrari del GP di Francia

Dunque, come già avvenuto nel 2019, la Ferrari dovrà togliere questo sponsor su livrea, tute e gadget. Nel 2019 spesso vedemmo la scritta 90 years a sostituire il logo del title sponsor, mentre in questo gran premio non ci sarà nessuna sostituzione. Sulla SF21, quindi, non vedremo la principale novità apportata sulla livrea, il logo MW verde.

Seguici anche su Instagram

Classe 2003. Studente al liceo scientifico e appassionato di F1 sin dall'infanzia
Disqus Comments Loading...