F1 | Al via domani i test pre-stagionali 2020: ecco chi scenderà in pista

La stagione F1 2020 prende ufficialmente il via domani a Barcellona, con i consueti (seppur ridotti in durata) test pre-stagionali. Andiamo a scoprire insieme quale sarà l’ordine con cui i piloti si alterneranno in pista al volante delle proprie vetture.

test f1 2020

Scelte differenziate test f1 2020

In questa prima tranche da tre giorni, l’unico pilota non titolare di sedile che vedremo al volante è Robert Kubica. Al polacco, infatti, andrà l’onore di portare in pista per la prima volta l’Alfa Romeo C39 proprio domani. Negli altri team, ben diversificate le scelte sulla suddivisione delle sessioni. C’è infatti chi preferisce alternare mattina e pomeriggio entrambi i piloti per tutti e tre i giorni (Mercedes, Renault) come chi adotta un metodo misto, riservando un giorno a ciascun pilota e un terzo condiviso. Ad utilizzare un solo pilota per il giorno di debutto assoluto della monoposto sono in particolare Ferrari, Red Bull, Alpha Tauri e McLaren. Rispettivamente Vettel, Verstappen, Kvyat e Sainz porteranno le loro vetture in pista per primi. Che questa possa essere un’indicazione precisa della “gerarchia” fra i piloti nelle singole squadre è, tuttavia, altamente improbabile.

Come seguire i test

Per quest’anno, i test pre-stagionali saranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 sia nelle sessioni mattutine che pomeridiane. F1ingenerale.com è presente in pista per entrambe le tranches (sei giorni in tutto) per portarvi contenuti esclusivi e analisi tecniche in tempo reale. Seguiteci sul canale Telegram dedicato per non perdervi nessuna notizia in questo avvio di stagione del Campionato di Formula 1.

Test F1 | Dal 2020 i team non potranno più nascondersi


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.