Domani 23 febbraio inizieranno i tre giorni di test pre-stagionali a Barcellona, ecco gli orari delle sessioni a disposizione di ogni team!

La pausa invernale sta giungendo al termine. Dalla giornata di domani i dieci team di Formula 1 scenderanno in pista per la prima parte dei test pre-stagionali sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Sarà quindi la prima volta che le rivoluzionarie vetture 2022 assaporeranno l’asfalto in una sessione ufficiale.
La curiosità dei team e degli addetti ai lavori è alta. Per la prima volta i team metteranno in pista le nuove vetture ad effettuo suolo e cercheranno di capire se i dati del simulatore combaceranno con quelli forniti dalla pista. La nuova stagione di Formula 1, come più volte detto, sarà rivoluzionaria visto il cambiamento radicale del regolamento tecnico. I team avranno dunque, in questi tre giorni, dal 23 al 25 febbraio, la possibilità di scendere in pista dalle 9:00 alle 13:00 in mattinata e dalle 14:00 alle 18:00 nel pomeriggio. Il meteo sul circuito di Catalogna sembra promettere bene. Ci si aspetta pista asciutta per le giornate di mercoledì e giovedì, mentre al venerdì è prevista pioggia.
Leggi anche: F1 | Motore Ferrari: cosa si sono inventati gli ingegneri di Maranello per la wastegate?
Alcuni team hanno diramato la lista dei piloti che scenderanno in pista dalla giornata di domani 23 febbraio. Le scuderie hanno preferito alternare i piloti tra la mattina e il pomeriggio, sfruttando la pausa pranzo per il cambio del sedile e per le regolazioni necessarie.