F1 | Alain Prost: “Fernando Alonso è il miglior pilota della griglia”

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, attualmente consulente dell’Alpine, ha elogiato Alonso dopo il podio colto in Qatar. Secondo il francese, Fernando è tuttora il miglior pilota della griglia di Formula 1.

prost alonso miglior pilota

Alain Prost, dopo il podio di Alonso nel GP del Qatar, ha elogiato lo spagnolo dicendo, fra il resto, che lo ritiene il miglior pilota dell’attuale griglia di F1. Il quattro volte campione del mondo, oltre ad applaudire l’eccellente prestazione di Alonso, ha evidenziato le sue capacità nel leggere le gare e fornire preziose informazioni al team.

Il podio numero 98 della carriera di Alonso è arrivato dopo sette lunghissimi anni di digiuno. L’asturiano, grazie all’ottima gestione delle gomme nel primo stint, è riuscito a concludere la gara facendo una sola sosta, fattore che gli ha permesso di concludere al terzo posto.

Prost, consulente Alpine che segue da vicino Alonso, dopo la gara ha esaltato Fernando.

Secondo me è il miglior pilota sulla griglia. La visione globale che ha della gara è incredibile, così come lo sono le sue sensazioni con le gomme, i commenti che fa sull’auto e le informazioni che fornisce agli ingegneri”.

Leggi anche: F1 | Warning per Horner per aver dato della canaglia a uno steward

Il francese si è inoltre detto sorpreso del podio viste le ultime prestazioni della vettura.

“Da un certo punto di vista è sorprendente perché le ultime gare sono state difficili per noi. Entrambi i piloti erano contenti del bilanciamento e delle prestazioni. Avevamo solo paura di una foratura nel finale”, ha ammesso.

Tornando al campione iberico, lo stesso Prost ammette di aver avuto qualche dubbio su di lui quando ha deciso di tornare in F1 dopo due anni di stop.

Fernando mi ha sempre detto di esser diventato una persona diversa e devo dire che aveva ragione. È totalmente al servizio della squadra e questo è un fattore molto positivo”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.