F1 | Albon a rischio, Marko: “Abbiamo già due possibili sostituti”

“Ad Albon manca la costanza” avvisa Marko “Se non migliorerà sceglieremo un altro pilota”. Il consigliere del team austriaco, nel corso di un’intervista, si è detto non soddisfatto delle prestazioni del pilota thailandese, finora non all’altezza di quelle di Verstappen, e ha rivelato anche i possibili sostituti…

Albon Helmut Marko
@credits Facebook Red Bull

 “Il problema con Albon è che serve più costanza. Se non saremo soddisfatti punteremo ad altri piloti” firmato Helmut Marko. Il consigliere della Red Bull, in un’intervista ha parlato del futuro di Alex Albon, attuale pilota del team austriaco e compagno di Verstappen.

Non è un mistero, infatti, che il pilota thailandese sia sotto stretta osservazione del team. Il problema? A detta di Marko l’incostanza. Una caratteristica che alla Red Bull non va giù, soprattutto se si considera l’altro pilota Max Verstappen.

L’olandese, infatti, talento precoce della scuderia austriaca, negli ultimi tempi oltre alla competitività ha dimostrato di essere maturato, caratteristica necessaria per un pilota di successo. Tutt’altra storia per Albon che finora non è riuscito a dimostrare di essere sullo stesso livello del compagno, fatta eccezione per la prestazione al Mugello.

Nel GP di Toscana, infatti, il ventiquattrenne è riuscito a conquistare il primo podio in carriera salvando il team da una gara disastrosa. Performance perfetta che, però, non ha cancellato i dubbi di Helmut Marko “Albon in molte curve veloci riesce a reggere bene il confronto con Max, ma in altre ha difficoltà. Il problema è quindi la costanza, caratteristica necessaria per vincere un titolo”

“E’ ancora giovane e se migliorerà il sedile della Red Bull nel 2021 rimarrà suo. Se invece non saremo soddisfatti sceglieremo un altro pilota” ha spiegato l’austriaco che ha anche fatto i nomi dei possibili candidati, entrambi già esperti, entrambi a caccia di un sedile “Abbiamo in mente Hulkenberg o Perez”

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | UFFICIALE – Magnussen e Grosjean lasciano Haas: “Capitolo finito e libro chiuso”