F1 | Albon o Perez? A breve l’annuncio della Red Bull

Da settimane ci chiediamo chi sarà il futuro compagno di Max Verstappen. I favoriti sono Albon e Perez, a breve dovrebbe arrivare l’annuncio della Red Bull.

Perez Red Bull
Foto: planetf1

Sono ormai diverse settimane che aspettiamo novità sul futuro compagno di squadra di Max Verstappen. Ad oggi sembrerebbe essere una corsa a due tra Albon e Perez quella per il secondo sedile Red Bull. Il pilota thailandese dopo una prima parte di stagione tutt’altro che brillante sembra aver ritrovato velocità e fiducia. In diverse occasioni ha dimostrato di saper stare vicino a Verstappen. D’altro canto Sergio Perez sta vivendo probabilmente la sua stagione da quando è in Formula 1. Complice una vettura più che competitiva, il messicano ha ottenuto diversi podi e persino una vittoria, quella del GP di Sakhir.

Alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione sono arrivate le dichiarazioni di Helmut Marko che sembrano far presagire un annuncio imminente da parte del team. Vogliamo aspettare che finisca il campionato. Le ultime prestazioni di Albon non sono state molto buone, è vero, ma non vogliamo trarre conclusioni troppo affrettate. Tra pochi giorni prenderemo una decisione e ve la comunicheremo. 


Da un po’ di tempo teniamo sotto controllo Perez. Sta facendo molto bene, così come ha fatto bene Hulkenberg quando è stato chiamato in causa. Lunedì avremo una riunione in Inghilterra e massimo entro Natale renderemo ufficiali i nostri piloti per il 2021″.

Seguici anche su Instagram

F1 | GP Abu Dhabi – Qualifiche Red Bull, Horner: “Albon può giocare un ruolo importante in gara”