F1 | Alfa Romeo: da Varsavia ecco le prime foto della nuova C41

L’Alfa Romeo svela oggi la nuova monoposto per il mondiale 2021: ecco, direttamente da Varsavia, le prime foto della C41 di Raikkonen e Giovinazzi.

alfa romeo 2021

Alfa Romeo Racing ORLEN è oggi il terzo team a svelare la propria monoposto per il mondiale 2021. La vettura sarà affidata come l’anno scorso alla coppia composta da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, con Robert Kubica che rimarrà invece terzo pilota.


L’evento, cominciato alle ore 12 e conclusosi alle 12.20 si è svolto interamente online, in rispetto delle normative sanitarie relative all’emergenza COVID-19.

La location scelta per la presentazione è particolare: la C41 viene infatti svelata al pubblico in Polonia, presso il Grand Theatre di Varsavia. L’Alfa Romeo svela oggi la nuova monoposto per il mondiale 2021: ecco, direttamente da Varsavia, le prime foto della C41 di Raikkonen e Giovinazzi. È un omaggio ad Orlen, che rimarrà anche per quest’anno lo sponsor principale.

Conclusa ora la presentazione, è il momento della prima conferenza stampa della stagione, sempre virtuale. La potremo seguire attraverso i canali social ufficiali del team. Qui sentiremo le prime dichiarazioni di entrambi i piloti, assieme al terzo pilota Kubica. Ascolteremo anche il Team Principal Frédéric Vasseur ed il Direttore Tecnico Jan Monchaux, riguardo alla nuova vettura e al mondiale che comincerà a breve.

Alte aspettative per la C41

Dopo la stagione 2020, conclusa con un deludente ottavo posto, le aspettative per la nuova C41 sono infatti molte. Nella stagione passata, la power unit fornita dalla Ferrari non si è dimostrata all’altezza delle aspettative, e l’ottimo telaio progettato dalla scuderia di Hinwil non è bastato a compensare. Dalla monoposto del Biscione per il 2021 il team si aspetta dunque molto, e già a breve si potrà cominciare ad avere un’idea delle sue potenzialità.

Dal 12 Marzo infatti, potremo finalmente vedere la C41 in azione all’appuntamento pre-stagionale in Bahrain. È proprio a Sakhir che tutti i team si ritroveranno per tre giorni di test e raccolta dati, prima di dare il via al mondiale 2021.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Mario Isola in esclusiva: “Ferrari è la storia, non è paragonabile a nessun team. Deve puntare a vincere qualche gara”

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.