F1 | Alfa Romeo, fire-up per la C41. Presentazione a Varsavia il 22 Febbraio

Il team Alfa Romeo Racing ha diffuso su Instagram un breve video della prima accensione della power unit dell’Alfa Romeo C41. La vettura sarà poi svelata in esclusiva il 22 Febbraio a Varsavia. Alfa Romeo C41 fire up

Alfa Romeo C41 fire up
Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi, Gran Premio di Silverstone. Fonte: Twitter Alfa Romeo

Con un breve video sui social, l’Alfa Romeo Racing regala un primo assaggio del motore realizzato a Maranello, che equipaggerà la nuovissima C41 nella lotta per il prossimo mondiale. Alfa Romeo C41 fire up

Dopo McLaren, AlphaTauri, Williams, Ferrari e Alpine infatti, la scuderia di Hinwil ha effettuato la prima accensione nella mattina del 15 Febbraio.

Il fire-up porta con sé grandi speranze per questo motore, che appare dal suono più cupo rispetto a quello dello scorso anno. C’è voglia di riscatto, dopo la difficile stagione 2020 che ha visto l’Alfa Romeo conquistare solamente l’ottavo posto. La colpa? Difficile dirlo con certezza, ma probabilmente molto (o troppo poco) l’ha fatto proprio il motore fornito dalla scuderia Ferrari, affiancato invece da un telaio che si è rivelato estremamente efficace.

Kimi Raikkonen, al diciannovesimo anno in Formula 1 e Antonio Giovinazzi, alla sua terza stagione consecutiva con l’Alfa Romeo, saranno alla guida della nuova C41. La vettura verrà presentata ufficialmente il 22 Marzo a Varsavia, in onore di Orlen, che rimarrà il principale sponsor della squadra. Particolare la scelta del nome: si è deciso infatti di saltare la denominazione C40, che sarà invece utilizzata nel 2022.

Grazie a qualche anticipazione, sappiamo che la nuova monoposto avrà un aspetto tutto nuovo: l’Alfa Romeo infatti, seguirà la moda del muso stretto introdotta dalle Mercedes e poi ripresa da altri team. Non solo, ci saranno poi varie modifiche per ridurre il carico aerodinamico del 10%.

Dopo la presentazione, si volerà in Bahrain per i test pre-stagionali, dove ci si potrà rendere conto dell’effettivo potenziale della nuova monoposto.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Ferrari cambia posizione, Binotto: “Favorevoli al congelamento dei motori dal 2022”

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.