F1 | Alfa Romeo vuole Räikkönen anche nel 2021

Vasseur ha dichiarato che Kimi Räikkönen è la prima opzione per la line up Alfa Romeo del 2021. Il finlandese non ha ancora preso una decisione, intanto i tre giovani piloti della FDA che si stanno contendendo il titolo in F2, aspirano a un sedile in Alfa Romeo per il 2021.

Räikkönen Alfa Romeo 2021
Credits Alfa Romeo Racing Orlen Facebook

Kimi Räikkönen e Alfa Romeo negozieranno in questo mese di settembre il rinnovo per il 2021.

Nelle scorse settimane si sono fatte insistenti le voci dell’esordio in Formula 1 nel 2021 di uno dei piloti della Ferrari Diver Academy. Callum Illot, Mick Schumacher e Robert Shwartzman si stanno contendendo il titolo nella F2, se non verrà confermato Antonio Giovinazzi, è molto probabile che uno dei tre lo sostituirà.

Ancora incerto il futuro di Räikkönen, che il prossimo ottobre 17 ottobre compirà 41 anni.

Il pilota finlandese ha debuttato con la Sauber nel 2001, nel 2007 è diventato Campione del mondo con la Ferrari. Ha lasciato la Formula 1 nel 2009, per tornare più tardi dal 2014 ad oggi.

Fred Vasseur, ha assicurato che dipenderà da Kimi Räikkönen la sua continuità con Alfa Romeo nel 2021.

Se tutte le parti sono interessate e lavorano bene insieme, ha senso continuare. È vero che ci sono dei giovani piloti Ferrari, ma Kimi è la nostra prima opzione“, ha riconosciuto Vasseur nelle parole pubblicate dal medium irlandese Formula Spy.

Sapere cosa vuole fare Kimi il prossimo anno sarà importante e poi vedremo cosa  fare per arrivare a un’intesa. A settembre negozieremo con i nostri piloti gli accordi per il 2021 e decideremo insieme cosa fare. In questo momento ci sono molti piloti disponibili nella nostra lista “, ha concluso il francese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Renault tratta con la FIA per i test di Alonso nel 2020

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.