A TCFormula 1Interviste

F1 | Alonso-Aston Martin: pace fatta? In Brasile per tornare a sorridere

Fernando Alonso e Aston Martin sembrano aver risolto i propri attriti e nel GP del Brasile di F1 puntano a far bene.

La situazione fra Fernando Alonso e Aston Martin sembra essersi riappacificata, con lo spagnolo pronto a lottare nel GP del Brasile di F1. I disastrosi weekend di Austin e Città del Messico sono ormai acqua passata: bisogna invertire il trend negativo e solo con il lavoro di squadra ci si può riuscire.

F1 Alonso Aston Martin GP Brasile
Fernando Alonso ha collezionato due ritiri consecutivi nelle ultime due gare – @AstonMartinF1 on X

Aston Martin arriva in Brasile dopo il doppio ritiro del GP del Messico e l’altro ritiro, stavolta del solo Fernando Alonso, nella gara di Austin. Tre DNF in due gare non sono uno storico degno di una squadra che, ad inizio stagione, puntava persino alle vittorie. Dopo i rumor degli scorsi giorni, che volevano Alonso lontano da Aston Martin, a San Paolo bisogna tornare in zona punti.

È stato un periodo difficile – ha dichiarato Fernando Alonso, alla vigilia del weekend brasiliano – Il doppio DNF ad Austin e in Messico ha fatto decisamente male, ma abbiamo una nuova chance qui in Brasile. Sono contento queste gare siano state un triple-header: almeno sono stato distratto dal dolore“.

Salire di nuovo in macchina e provarci ancora è molto positivo – continua lo spagnolo – Penso questo sarà un weekend migliore, o almeno spero. Sperimenteremo di meno e andremo dritti al punto“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, fare la pole conta qualcosa? La triste verità di Leclerc


In Brasile si correrà l’ultima Sprint dell’anno, il che vuol dire una sola sessione di Prove Libere: “I weekend con le gare sprint non ti permettono di sperimentare con la macchina. Abbiamo raccolto tanti dati nelle scorse gare e li useremo per partire al meglio già dalle Prove Libere“.

Sono fiducioso che avremo un buon weekend – conclude il nativo di Oviedo – Certo, le ultime gare sono state una delusione, ma in Qatar sono partito quarto e ho finito sesto: mi piace pensare che torneremo alla normalità e lotteremo per la Top 10“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.