Formula 1Interviste

F1 | Alonso avverte Hamilton: “In Mercedes gli terranno nascoste molte cose”

Fernando Alonso è sicuro che Mercedes terrà molte cose nascoste a Lewis Hamilton in F1, in vista del suo approdo in Ferrari.

Fernando Alonso avverte Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di F1, sicuro che Mercedes gli terrà nascoste molte cose. È prassi, d’altronde, badare ai propri segreti, specialmente se un pilota lascerà la squadra per un team rivale alla fine dell’anno. Non c’è gardening a proteggere le scuderie dai propri assi, il che potrebbe complicare le cose nel cuore della stagione.

Alonso Hamilton Ferrari Mercedes gli terranno nascoste cose F1
Lewis Hamilton scende in pista durante i test del Bahrain – Mercedes AMG F1

La Formula 1 si avvia verso la prima gara dell’anno. In Bahrain, il 2 marzo, si correrà il Gran Premio inaugurale della stagione, una data tanto attesa quanto temuta. Red Bull partirà favorita, ma gli occhi di tanti tifosi saranno puntati su Ferrari: la Scuderia di Maranello ha l’arduo compito di prepararsi all’arrivo di Lewis Hamilton, nel 2025, e il lavoro svolto sulla SF-24 sarà già fondamentale.

Che sia la mossa del secolo è appurato. Le insidie, però, sono dietro l’angolo: una grande personalità come quella dell’inglese riuscirà ad adattarsi all’ambiente italianissimo della Ferrari? Tanti dubbi, ma anche qualche certezza, come suggerito da Fernando Alonso: “Quest’anno Mercedes gli nasconderà delle cose“.

Non è molto diverso [dal mio addio alla Renault nel 2006] – racconta lo spagnolo, come riportato da RaceFans – Nel 2006 la stagione cominciò molto bene, i rapporti con il team erano distesi e l’atmosfera era davvero positiva. Le cose, dal mio punto di vista, non cambiarono, ma forse cambiarono un po’ per la squadra“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, la ricetta per attrarre nuovi tecnici è servita (e Hamilton non c’entra)


A metà stagione si effettuavano prove e si programmavano cose in vista della stagione successiva e io non ero coinvolto. Mi tenevano segrete alcune cose, era comprensibile. Dal punto di vista del pilota cambia poco, ma la squadra tende a nasconderti degli sviluppi dalla seconda parte di stagione in poi“.

Fernando Alonso resta uno dei candidati con più chance di sedere in Mercedes, nel 2025. In attesa di valutare le prestazioni di Andrea Kimi Antonelli nelle prime gare di Formula 2, lo spagnolo sembra essere una delle primissime scelte (se non la principale). Appuntamento in Bahrain, allora, per la prima gara di una stagione che qualcuno vorrebbe già saltare a piè pari.

Foto Copertina: Mercedes AMG F1

Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter