F1 | Alonso elogia Vettel: “È un piacere gareggiare con piloti come lui”

Fernando Alonso ha ricordato le battaglie che ha avuto durante la sua carriera sportiva con Sebastian Vettel, affermando è un privilegio condividere la pista con un pilota del suo calibroAlonso Vettel

Fernando Alonso ha ricordato le battaglie che ha avuto durante la sua carriera sportiva con Sebastian Vettel, affermando è un privilegio condividere la pista con un pilota del suo calibro. Lo spagnolo e il tedesco hanno gareggiato in alcuni dei finali di stagione più emozionanti degli ultimi tempi, come il 2010 o il 2012, entrambi con lo stesso risultato finale: Sebastian Vettel e Red Bull campioni.

Nonostante ciò che pensano alcuni fan, Alonso assicura che hanno sempre avuto molto rispetto reciproco. Considera un vero privilegio condividere la pista con la maggior parte dei piloti di Formula 1, in particolare il tedesco. “Onestamente c’è molto rispetto tra di noi. Abbiamo lottato duramente in pista a volte e abbiamo anche lottato per alcuni campionati. Tutti sono stati vinti da Seb, dal 2010 al 2013, ma comunque, penso che dimostriamo questo rispetto quando ci incontriamo in pista. Non è solo quello che vedi la domenica, ci sono molte cose che accadono il venerdì e il sabato… e considero un privilegio condividere la pista con la maggior parte dei piloti di F1, ma soprattutto con ragazzi come Seb”, ha detto Fernando Alonso, al portale web Formula1News.co.uk.


Leggi anche

F1 | Verstappen: “Non sono più aggressivo come in passato”


D’altra parte, il due volte campione del mondo di Formula 1 crede che il nome di Sebastian Vettel sarà uno di quelli che usciranno sempre nelle conversazioni riguardo Fernando Alonso. “Ci sono alcuni nomi che vanno di pari passo con la tua carriera e Seb sarà uno di questi. È qualcosa che sarà con me per sempre“, ha detto Fernando Alonso per concludere. Attualmente nessuno di loro è in grado di lottare per il mondiale, ma abbiamo potuto goderci una bella lotta in pista tra di loro, come quella del weekend di Silverstone.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.