“Le lamentale di Lewis? Io non ho fatto nulla di sbagliato, lui si lamenta sempre” così Fernando Alonso ha parlato delle lamentale di Hamilton che, nel corso del GP d’Ungheria a superato lo spagnolo con parecchia difficoltà, nonostante un ritmo decisamente più competitivo
“Le lamentale di Lewis durante la nostra battaglia in Ungheria? Niente di che, lui si lamenta sempre” così Alonso ha parlato delle lamentele di Hamilton nel corso del GP di Ungheria. Il pilota spagnolo, infatti, ha avuto modo di “rincontrare” uno dei suoi vecchi avversari all‘Hungaroring.
Per comprendere il rapporto tra Lewis e Fernando bisogna tornare al 2007, anno di esordio di Hamilton e della battaglia contro il compagno decisamente più esperto. A dividere con lui il box, infatti, era all’epoca proprio Alonso, già campione del mondo ed in cerca dell’ennesimo successo.
Successo che, alla fine, non è arrivato con il titolo mondiale vinto dalla Ferrari di Räikkönen e buona parte delle gare della McLaren concluse a favore di Hamilton. A rovinare del tutto, però, il rapporto tra i due piloti sarà il GP d’Ungheria 2007 dove, come quest’anno, i due saranno protagonisti di una lotta senza esclusione di colpi.
Ad avere la meglio alla fine sarà Hamilton, dopo la penalità inflitta ad Alonso proprio per aver “ostacolato il compagno”. Un episodio spiacevole, dunque, per lo spagnolo che si è ritrovato anche quest’anno a combattere contro il vecchio rivale.
“Ho tentato in tutti i modi di mantenere la posizione anche perchè mancavano solo 10 giri alla fine. Lewis però ha avuto la meglio. Negli ultimi due giri, soprattutto, aveva un ritmo impressionante” ha detto Alonso a F1.com.
“Penso però che abbia fatto qualche errore nelle ultime due curve. Con un ritmo così, infatti, mi avrebbe dovuto superare prima. Non è possibile metterci ben 8 giri per fare un sorpasso se sei in vantaggio dal punto di vista della velocità” ha continuato il pilota della Alpine che ha poi sottolineato come le lamentale di Hamilton riguardo alla battaglia in pista contro di lui siano assolutamente non necessarie.
“Hamilton si lamenta sempre. La FIA, però, non mi ha detto nulla, io quindi non ho fatto nulla di sbagliato o che poteva causare disagi”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 Team Radio | GP Ungheria – Tutte le reazioni dei piloti agli incidenti di curva 1