F1 | Alonso in pista ad Abu Dhabi con la Renault R25 con cui vinse il primo titolo

Fernando Alonso tornerà alla guida della Renault R25 che gli regalò il primo titolo Mondiale, durante un’esibizione nel weekend del GP di Abu Dhabi.

alonso fernando test abu dhabi esibizione renault r25 motore v10 f1 2005

Fernando Alonso tornerà alla guida della sua Renault R25 vettura con cui vinse il primo titolo Mondiale nel 2005, il motore V10 tornerà a cantare in una esibizione che avrà luogo nel weekend del GP di Abu Dhabi.

Il pubblico alla TV, dopo anni di motore ibrido, potrà nuovamente godersi il suono del motore V10 proveniente dagli scarichi della Renault R25. In quell’anno, oltre al titolo Mondiale, Fernando conquistò 7 vittorie e 6 pole position.

La Renault non ha ancora specificato come e quando si svolgerà questa esibizione. Si tratta probabilmente di un’operazione di marketing, per la scuderia che dal prossimo anno verrà rinominata Alpine Renault.

Per Alonso sarà anche un antipasto dei test rookie che si svolgeranno nei giorni successivi alla gara. Fernando, infatti, ad Abu Dhabi parteciperà ai test solitamente riservati ai giovani piloti. Lo spagnolo si unirà alla squadra già nel corso del GP di Sakhir di questo weekend.

L’annuncio di Alonso

Attraverso il proprio profilo Twitter, Fernando Alonso ha comunicato il suo ritorno a bordo della vettura che lo rese Campione del Mondo. “Sembra che porteremo la bestia a fare una passeggiata. I grandi giorni della Formula 1 con i motori V10 e il suono di cui ogni appassionato di motori si è innamorato. Grazie Renault F1 Team per questo, è un privilegio essere al volante di questo gioiello.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Mick Schumacher “pronto” per debuttare ad Abu Dhabi, se Grosjean non dovesse correre

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1