F1 | Alonso in pista martedì a Barcellona per un filming day con Renault

Nella giornata di martedì Fernando Alonso scenderà in pista al Montmelò di Barcellona per un filming day sulla Renault dell’anno corrente.

alonso barcellona renault

Secondo quanto riportato da motorsport.com, Fernando Alonso sarebbe pronto a scendere in pista a Barcellona con la Renault nella giornata di martedì prossimo.

Il due volte campione iridato di F1 avrà l’opportunità di girare al Montmelò con la vettura del 2020, in quella che sarà classificata come una giornata promozionale di filming day.

Ciò significa che è permesso a Renault percorrere 100 km con la monoposto attuale. Non è ancora chiaro se il team transalpino sceglierà di portare anche una vettura 2018 per poter effettuare più giri.

La squadra di Cyril Abiteboul non ha ancora confermato ufficialmente l’evento. Lo stesso team principal del team ha così parlato dopo il GP di Eifel: “Mi dispiace, non posso confermare né negare”.

Tuttavia giungono conferme della bontà della notizia da un portavoce del circuito catalano. Martedì abbiamo attività in pista e il nostro cliente è riservato”, ha dichiarato a motorsport.com l’addetto al tracciato.

Nonostante non abbia voluto dare notizie ufficiali su martedì, Abiteboul ha dichiarato quanto Alonso si stia impegnando già adesso per la squadra.

Il boss del team ha affermato che l’asturiano ha trascorso molto tempo nello stabilimento di Enstone, lavorando con gli ingegneri. “Abbiamo ricevuto un messaggio prima, durante e dopo la gara”, ha detto il francese.

“Saresti impressionato nel misurare il livello del suo impegno. Alonso è uno squalo: non appena inizia a sentire il sangue desidera attaccare. Questo è quello che vedo, uno squalo molto affamato in vista del 2021″, ha concluso Abiteboul.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Eifel – Analisi post gara Pirelli, Isola: “gara estremamente insolita”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.