F1 | Alonso in Renault, mercoledì l’annuncio?

Secondo i media spagnoli, la Renault farà un annuncio mercoledì 8 luglio. Abiteboul avrebbe confessato ad alcuni meccanici che hanno già lavorato con il pilota in questione. Alonso Renault

Alonso Renault
Fernando Alonso sulla R26 del 2005, la vettura che gli consentì di vincere il suo primo titolo mondiale.

Stando a quanto riportano dalla Spagna, Renault farà un annuncio nella giornata di mercoledì 8 luglio che riguarderebbe il sedile liberato da Daniel Ricciardo per il 2021. Alonso Renault

F1 | UFFICIALE – Ricciardo approda in McLaren: “Grato alla Renault”

La giornalista di Movistar Formula 1, emittente televisiva spagnola, Noemì de Miguel ha diffuso quelle che sarebberp state le conferme di Abiteboul ad alcuni dei meccanici della squadra, in particolare i veterani della squadra.

Infatti, il team principal della Renault avrebbe comunicato loro che il nuovo pilota ha già lavorato con loro.

 

“E’ già lunedì! Stando a quello che mi è stato riferito, mercoledì la Renault ha programmato un annuncio ufficiale. Dopo la gara, Cyril Abiteboul ha raccontato ai meccanici da più tempo nel team (coloro che ci lavorano da più di quindici anni) che hanno già lavorato con lui.” riferisce la giornalista spagnola.

Gli indizi sembrano tutti indicare che il nuovo pilota del team di Enstone possa essere Fernando Alonso.

Il due volte campione del mondo cominciò il suo rapporto con Renault nel 2003 (più di 15 anni fa) e si è concluso nel 2009 per un totale di sei stagioni passate insieme (nel 2007 corse con la McLaren). Alonso Renault

Con la Renault, Alonso ha vinto due mondiali battendo chi aveva dominato la prima metà del decennio, Michael Schumacher e la Ferrari.

Cadena SER aveva lanciato una bomba proprio qualche giorno fa, smentita dallo stesso pilota spagnolo.

Il rumor narrava di un Alonso che avrebbe corso per il team francese già dal 2020, scatenando l’effetto domino con Ricciardo in McLaren, Sainz in Ferrari e Vettel appiedato.

Alonso ha appunto escluso questa opzione, spiegando che in questo 2020 avrebbe corso solo la 500 Miglia di Indianapolis, prevista per il 23 agosto.

Attendiamo la giornata di mercoledì per scoprire se ci sarà un annuncio ufficiale come riportato dalla Spagna e se sarà Alonso a guidare la Renault dalla prossima stagione.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Meteo GP Stiria – Pioggia battente al sabato, sole e caldo in gara

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.