Non si placano le voci attorno al futuro di Alonso in F1: lo spagnolo, stizzito, minaccia conseguenze per chi fa disinformazione.
Il futuro di Alonso in F1 è stato oggetto di grandi speculazioni e rumor, negli ultimi giorni. A partire dai tweet di alcuni giornalisti, lo spagnolo è stato indicato come prossimo al ritiro o persino accostato a Red Bull. Dopo le dovute smentite del caso, adesso il nativo di Oviedo minaccia serie conseguenze per i giornalisti che diffondono fake news.
Mentre la Formula 1 ancora si preparava a partire dal Messico per dirigersi a sud, verso il Brasile, il paddock è stato scosso da un rumor tanto terribile quanto incredibile. Stando alle parole di alcuni giornalisti internazionali, Fernando Alonso sarebbe stato prossimo al ritiro o persino in procinto di firmare per con Red Bull.
Una notizia che ha lasciato tutti di stucco e su cui si è fatta tanta speculazione. Giunto in Brasile, però, lo spagnolo ha convocato una conferenza stampa con alcuni giornalisti e ha messo in chiaro le cose. Stando a quanto riportato da Julianne Cerasoli, Fernando Alonso avrebbe persino minacciato chi diffonde notizie false: “ci sono conseguenze per chi fa disinformazione“.
Leggi anche: F1 | Tensioni a Milton Keynes: un team rivale ha provato a strappare Helmut Marko a Red Bull
“Rispetto coloro di voi che sono stati con me per anni e che, professionalmente, fanno il proprio lavoro – ha dichiarato lo spagnolo – Questi rumor vengono da persone che non sono in questa stanza e che si divertono a diffondere queste notizie. Ma devono aspettarsi conseguenze“.
Qualche giorno fa, Alonso aveva assicurato a Fox Sports Messico che un suo eventuale ritiro non era nei piani: “So che sono nelle fasi finali della mia carriera, ma per ora non ci penso. Non ho una data per mettere fine alla mia carriera“. Caso chiuso, quindi? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter